laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Vari interventi dei Vigili del Fiuoco nel pomeriggio

Più informazioni su

LA SPEZIA – Un incendio di bosco e sterpaglie che minacciava abitazioni in località Bertonetto, nel comune di Carro, ha visto impegnati la squadra del distaccamento di Brugnato, intervenuta con 5 unità operative e una APS (Autopompaserbatoio) e una squadra di supporto, con due unità, partita dalla sede centrale con una ABP (Autobottepompa), veicolo con capacità idrica pari a circa 8000 litri di acqua. A causa della conformazione del terreno e della propagazione delle fiamme è stato richiesto l'intervento dell'elicottero che ha effettuato diversi lanci sulla zona interessata. La richiesta di intervento è pervenuta alla sala operativa 115 alle ore 15.00 e le operazioni di bonifica sono ancora in corso alle ore 18.30.

Della stessa natura l'intervento effettuato dal distaccamento di Sarzana, verso le ore 17.45, a Trebiano, comune di Arcola. Sterpaglie bruciavano nei pressi del castello. La squadra giunta in pochi minuti sul posto ha avuto ragione delle fiamme in breve tempo.

Una squadra della sede centrale è intervenuta alle ore 17.30 a Ceparana, località Lagoscuro, comune di Bolano, per un incidente sul lavoro.
Un escavatore si è ribaltato e l'operatore alla guida è rimasto con un piede schiacciato sotto di esso; la persona stessa riusciva a comporre il 115 e chiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco. Questo ha permesso di avere immediatamente notizie precise sul luogo da raggiungere e sulla dinamica dell'incidente.
Raggiunto il luogo dell'intervento gli operatori VF provvedevano, con l'ausilio di idonee attrezzature, al sollevamento dell'escavatore permettendo così al ferito di essere estratto e affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto.

Più informazioni su