laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Canoa: i giovani in acqua ad Arrone

Più informazioni su

SARZANA – Fine settimana di grande canoa ad Arrone (Terni), sul fiume Nera, dove sabato 25 e domenica 26 luglio si sono svolte due giornate di gare nazionali di discesa sprint e classica di canoa, dedicate completamente alle categorie giovanili.

Gli iscritti alla competizione sono stati oltre 120, tra le categorie allievi cadetti e ragazzi provenienti da tutta Italia. Le sfide erano valevoli anche per le selezioni dei raduni nazionali della federazione italiana canoa e kayak. Al via della competizione, sotto l’attento occhio degli allenatori Sottocapi Marco SALOGNI e Omar RAIBA, i giovani “BLU NAVY” della Squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale di Maristaeli Luni – Sarzana che si è presentata con 16 atleti (maggior numero d’iscritti nelle varie discipline, sia maschili, sia femminili). I giovani atleti hanno dato vita ad una vivace competizione, battendosi con determinazione e tenacia per conquistare i primi posti.

La gara di sabato consisteva in una prova di discesa sprint con una manche di qualifica che dava la possibilità di accedere alla finale, mentre la domenica si è svolta la gara di discesa classica. Buoni risultati sono stati ottenuti anche dagli altri componenti della squadra riportando a casa un buon “malloppo” di medaglie. Presente alle premiazioni anche il vice presidente del Coni Regionale Umbria.

Più informazioni su