laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Raccolta differenziata “Porta a Porta” anche alla Scorza, Fossitermi, Chiappa, Rebocco e Sarbia

Più informazioni su

LA SPEZIA – E’ partita  la raccolta differenziata Porta a Porta anche per le utenze dei quartieri di Scorza, Fossitermi, Chiappa, Rebocco e Sarbia: il servizio è attivo dall’inizio del mese di luglio e tutti coloro che hanno già ricevuto a domicilio i contenitori e i materiali informativi possono esporre all’esterno i rifiuti opportunamente separati, dalle ore 21.00 alle ore 24 della sera precedente i giorni di raccolta indicati sui promemoria consegnati.

I cittadini che non erano presenti in casa al momento della distribuzione dei materiali, possono ritirarli gratuitamente presso Centro Civico Nord di Largo Vivaldi, nei seguenti orari:
– dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Intanto è in fase di completamento anche la distribuzione su appuntamento dei contenitori per le utenze non domestiche e per i condomini.
 
Da lunedì 3 agosto inizierà la rimozione di tutti i contenitori stradali presenti nei quartieri e a quel punto il passaggio alla raccolta domiciliare sarà completato.
 
Si tratta dell’ultima iniziativa in ordine di tempo di un programma che nel corso degli ultimi anni ha visto l’implementazione del servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti in tutti i quartieri della città, arrivando a coinvolgere circa 65.000 cittadini. L’obiettivo è quello di rendere sempre di aumentare la quantità e migliorare la qualità della raccolta differenziata, con la collaborazione di tutti. 

Sul sito di ACAM www.acamspa.com è possibile visionare e scaricare tutto il materiale informativo inerente il nuovo servizio di raccolta differenziata.
 
Per ulteriori informazioni i cittadini possono chiamare il Numero Verde di ACAM ambiente 800487711 e scrivere all’e-mail dedicata portaaporta@acamspa.com.

Più informazioni su