laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I sindacati e l’incendio che ha distrutto gli uffici al varco degli Stagnoni

Più informazioni su

LA SPEZIA – In attesa che vengano chiarite le effettive dinamiche dell'incendio che questa notte ha distrutto gli uffici al varco degli Stagnoni, teniamo a precisare che per anni abbiamo chiesto che gli sportelli della Sistema Porto venissero spostati perché la struttura che li ospitava non solo era ubicata in una zona infelice, ma non era neppure sicura.

Le nostre preoccupazioni sono cresciute in occasione dei ripetuti guasti all'impianto antincendio che si sono verificati a gennaio di quest'anno e che i rappresentanti sindacali aziendali hanno puntualmente segnalato all'azienda.

Ora è fondamentale che gli sportelli vengano trasferiti fin da subito in quella che avrebbe dovuto essere la loro collocazione già da tempo: ossia al piano terra della palazzina "A" al varco Stagnoni.

É inoltre necessario che l'operatività venga ripristinata al più presto, dato che le prossime due settimane saranno, come ogni anno, quelle di maggiore attività per quanto riguarda il traffico di camion.

Se questo non si facesse ci sarebbe il rischio di un congesionamento del varco di accesso al porto, con conseguenti disagi per gli autisti e per gli utenti del tratto stradale La Spezia.-Santo Stefano.

Per la Segreteria Provinciale
FILT-CGIL delLa Spezia
Fabio Quaretti
Per la Segreteria Provinciale
UILTRASPORTI La Spezia
Marco Furltti
Per la Segreteria Provinciale
FIT CISL La Spezia
Marco moretti

Più informazioni su