laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio di due moduli abitativi

Più informazioni su

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa notte, in località Stagnoni, per un incendio di due moduli abitativi ad uso ufficio.
Verso le ore 02.30 del 31/7/15 numerose telefonate sono pervenute alla sala operativa del 115, per segnalare la presenza ingente di fumo denso all'altezza dell'ingresso del Porto Mercantile della Spezia, all'imbocco della galleria subalvea.


Arrivati sul posto con 8 unità operative e tre automezzi, i Vigili del Fuoco iniziavano immediatamente le operazioni di spegnimento mentre, contemporaneamente, verificano l'eventuale presenza di persone all'interno dei moduli o, eventualmente, coinvolte dall'evento, fortunatamente con esito negativo.


Sebbene le fiamme siano state domate in pochi minuti, a causa dei materiali coinvolti dall'incendio le operazioni di smassamento (azione che consiste nello spostare in zona pulita il materiale interessato dall'incendio), di bonifica (raffreddamento dello stesso materiale) e di verifiche finali della zona, si sono protratte per circa due ore.
Le cause dell'incendio sono attualmente in fase di indagine.


 

Più informazioni su