laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Val Gardena | Lo Spezia saluta Santa Cristina, da lunedì si riprenderà a Follo

Più informazioni su

Nenê e Catellani salutano Santa Cristina – Foto SpeziaCalcioNews 

Da lunedì pomeriggio al C. S. di Follo, i ragazzi di mister Bjelica, torneranno ad allenarsi con sedute regolari durante tutta la settimana in preparazione del match valido per il secondo turno di Tim Cup.

VAL GARDENA – Si è concluso questo pomeriggio il ritiro dello Spezia in Val Gardena: le tre settimane di lavoro intenso e curato nei minimi dettagli volgono al termine e ne deriva un bilancio più che positivo.
Gli aquilotti di mister Bjelica hanno disputato cinque amichevoli, vincendone ben quattro e perdendo solo l’ultima, giocata ieri contro la Virtus Don Bosco Bolzano.
Buone le impressioni dal campo con Rossi e Catellani scatenati nelle prime due partite e un Brezovec sempre più leader e decisivo con gol e prestazioni importanti.

L’arrivo del preparatore atletico Martin Mayer ha modificato parzialmente i metodi di allenamento rispetto allo scorso anno: in particolare la fase del riscaldamento è stata curata dall’austriaco in prima persona, mentre il resto delle sedute ha visto come protagonista il lavoro con il pallone, come da abitudine di mister Bjelica.

L’impressione è quella di una squadra che sta crescendo, giorno dopo giorno, grazie alla conferma della maggior parte del gruppo: la linea societaria è stata ampiamente rispettata e i risultati si sono visti anche in questo ritiro estivo.

I più esperti si sono occupati di far ambientare al meglio i nuovi acquisti e hanno fatto un egregio lavoro anche con i ragazzi aggregati dalla Primavera: la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la forza di questa squadra risiede nell’unità del gruppo.

Ora manca ancora qualche pedina per completare la rosa al 100%, ma tutto si risolverà entro l’inizio della prossima settimana: la squadra è praticamente al completo agli inizi di Agosto, quando manca circa un mese all’inizio del campionato e questo è sicuramente un vantaggio da non sottovalutare.

Da lunedì pomeriggio al C. S. di Follo, i ragazzi di mister Bjelica, torneranno ad allenarsi con sedute regolari durante tutta la settimana in preparazione del match valido per il secondo turno di Tim Cup, che andrà in scena il 9 Agosto al “Picco” contro la vincente tra Cremonese e Brescia.

Il programma di allenamenti prevede l’esordio nel pomeriggio di lunedì, per proseguire poi martedì con una doppia seduta; mercoledì e giovedì gli aquilotti saranno impegnati al mattino, mentre nelle giornate di venerdì e sabato termineranno la settimana con due sedute pomeridiane.

Giulia Lorenzini – © Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su