laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concerto di Luca Dragani, flautista e musicista poliedrico

Più informazioni su

FOLLO – Giovedì 3 settembre, presso la Chiesa di S. Martino a Bastremoli (Follo) si terrà il penultimo concerto del Festival provinciale I Luoghi della Musica 2015 “Il Suono del Tempo”, anche quest’anno dedito alla riscoperta e alla valorizzazione di veri e propri tesori nascosti, quali sono gli antichi organi del territorio spezzino.
La serata sarà dedicata al repertorio per flauto dolce ed organo, dal Rinascimento al Barocco, con musiche, tra gli altri, di Telemann e Vivaldi.

Ad esibirsi come solista sarà Luca Dragani, flautista e musicista poliedrico. Da sempre appassionato ed esperto di musica antica e barocca, il M° Dragani ha approfondito, nel corso della sua formazione, le tecniche di diversi strumenti antichi, tra cui oboe e viola da gamba, e tiene un’intensa attività concertistica con i suoi ensembles.

Nella serata di giovedì, ad accompagnarlo all’organo sarà Walter D’Arcangelo, noto organista e clavicembalista. Numerosissimi i suoi concerti in Italia e all’estero, grazie ai quali ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Oltre all’attività concertistica, il M° D’Arcangelo è compositore di pregio ed è impegnato nella promozione della musica organistica e della ricerca nell’arte organaria.

Il concerto avrà luogo alle ore 21,15 con ingresso libero.

Più informazioni su