laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Pieve in festa

Più informazioni su

PIEVE DI BACCANO – Nel campetto antistante la chiesa dei SS. Stefano e Margherita è ancora festa. Dopo la tradizionale sagra in onore della patrona Santa Margherita, ecco "La Pieve in festa". Saranno 5 sere da trascorrere proprio sotto l'antica Pieve di Baccano.
Il circolo Anspi e alcuni parrocchiani si sono prodigati per organizzare l'evento, persone di tutte le età ma soprattutto giovani che hanno a cuore la loro Pieve, luogo sacro e di preghiera, ricco di tradizione e storia nonché patrimonio artistico di tutta la comunità.

Ce lo siamo promesso durante i festeggiamenti di santa Margherita, affermano, che non dovevamo e non potevamo fermarci. Così, contemporaneamente alla Sagra della Polenta nella vicina Villa del Conte Picedi ci proponiamo organizzando il dopocena. Occasione e motivo per stare insieme, per riunire parrocchiani e non ma anche per raccogliere fondi che servono a finanziare i lavori della chiesa. 

Le serate che abbiamo programmato sono davvero per tutti gusti – dicono gli organizzatori – la buona musica sarà il collettore tra cibo, tradizione e voglia di stare insieme all'aperto godendosi le ultime sere d estate… il divertimento è assicurato!

Si inizia mercoledì 2 con cover band di Arcola; giovedi 3 musica a 360* con Manuel dj e Dancing Projec; venerdì 4 musica dagli anni 90 ad oggi con Nardi dj; sabato 5 Sixties Party con Maggia the Mod dove chi arrivera' alla festa con un mezzo d epoca avra' un menu a prezzo ridotto e si conclude domenica 6 con dj set.

Ricordiamo che ci sarà anche un punto ristoro con le nostre specialità: Crepes dolci e salate, le frittelle arcolane di baccalà, salvia e capperi, sgabei, patatine fritte. Birra alla spina e buon vIno.

Conclude il gruppo, rinnovando l'invito a partecipare: "Fermète ar campeto! Beva ‘n’ goto e magna ‘n paneto!"

Più informazioni su