laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo | Iniziata la preparazione della Zephyr Trading

Più informazioni su

LA SPEZIA – Iniziata la preparazione della Zephyr Trading al prossimo campionato di Serie B2, l’ultimo, in quanto poi ci sarà una B unica e i valligiani devono quindi arrivare nelle prime nove posizioni per esservi.
Insolitamente coach Andrea Marselli ha inaugurato il lavoro della nuova stagione con una seduta in piscina, adesso molta palestra a Santo Stefano Magra, a Ottobre poi sarà campionato.

La grande novità, al di là del ritorno dell’esperto opposto Marco Tagliatti dalla Pallavolo Massa, è costituita dall’arrivo del nuovo palleggiatore dalla Lube Macerata; è Tommaso Grassi, classe 1994, nato e cresciuto anche pallavolisticamente nelle Marche dove già nella scorsa annata in B2 se l’è cavata niente male. A rimpinguare la “rosa”, ecco inoltre due giovanissime “promesse”, quali lo schiacciatore Carlo Salvini e il libero Andrea Oddo.

Sul fronte delle partenze, rientrato il centrale Sebastiano Zoppi all’ Avis Spezia, ove lo raggiungono per farvi esperienza tre prodotti del “vivaio” rossoblu: sono il libero Elia Botti, l’opposto Tiziano Boggio, l’alzatore Stefano Paoletti.

A seguire ecco il parco-giocatori della Zephyr, agli ordini appunto di mister Marselli coadiuvato da Nicolò Caselli, oggi come oggi…

Palleggiatori – Tommaso Grassi / classe ’94 e Mirco Podestà / 2000.
Opposti – Riccardo Baldassini / 91 e Marco Tagliatti / 75.
Bande – Matteo Aldovardi / 79, Daniele Giannarelli / 90, Giovanni Perissinotto / 92, Carlo Salvini /88.
Centrali – Edoardo Benevelli / 96, Felice De Rosa / 88, Alex Scatizzi / 87.
Liberi – Andrea Oddo / 98 e Marco Pozzatello / 78.

Presidente immancabilmente Claudio Dal Cielo e Direttore sportivo il “solito” Stefano Giorgi.

Sul fronte femminile del Valdimagra Volley Project, sempre presieduto da Giuliano Botti mentre il “numero uno” maschile è ancora Claudio Dal Cielo, al tornato (dal Ceparana) Lino Scattina il comando tecnico della squadra di 1.a Divisione che sarà fatta assieme al Villafranca e di Under 18 e 16. Caselli gestirà l’ Under 14 che sarà formata insieme al Lunigiana e Giacomo Martinelli l’ Under 13. Manrico Benevelli tuttora al coordinamento dei progetti riferiti alle scuole.
 
Nella foto la Zephyr nell’insolito allenamento d’apertura in piscina (fuori dall’acqua il vice-allenatore Nicolò Caselli)

Più informazioni su