laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prima festa del quartiere Melara

Più informazioni su

Da venerdì 4 a domenica 20 settembre

LA SPEZIA – Prima festa del quartiere Melara patrocinata dal comune della Spezia. Nel suo interno gli organizzatori hanno deciso di dare spazio ad alcune associazioni sia umanitarie, animaliste e eco solidali per non perdere l'occasione per ricordare quanto è importante l'associazionismo e il volontariato. Sarà allestito un mercatino artigianale per valorizzare coloro che producono oggetti con la propria creatività e fantasia.

Nella giornata del 20 settembre saranno presenti la sezione alpini di la Spezia che porteranno il loro contributo alla serata organizzata dalla associazione Real Flavor a favore del reparto pediatrico dell'ospedale della Spezia e altri eventi specifici con matrice puramente benefica si svolgeranno nelle date, 11/09 a favore dei bambini del Nepal colpiti dall'ultimo terremoto, 12/09 giornata dedicata alla Marzia Corsini con palco aperto dalle ore 18 per chi vorrà portare anche un piccolo saluto alla compianta moglie del musicista Riccardo D'ambra (front man del gruppo Visibì),13/09 a favore della comunità animalista i Tesori di Beta. Nella giornata inaugurale della festa si esibirà il musicista spezzino "il Mappo" vincitore del recente festival lunezia.

Nella giornata del 6/09 si svolgerà un festival blues per omaggiare al meglio, nel giorno del suo compleanno, il noto musicista armonicista Andrea Harpo Giannoni.

Per tutta la durata della festa dalle ore 19:30 si potranno gustare piatti tipici della nostra provincia.

Più informazioni su