laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

V edizione del Valdettaro Classic Boats

Più informazioni su

Dal 4 al 6 settembre alle Grazie di Porto Venere (SP), nel cuore del Golfo dei Poeti. Inaugurazione del raduno di barche d'epoca venerdì 4 settembre alle ore 18.00, alla presenza delle autorità

LE GRAZIE – inaugurazione della V edizione del “Valdettaro Classic Boats”, il raduno di imbarcazioni storiche che si terrà nel borgo delle Grazie di Porto Venere (SP) dal 4 al 6 Settembre, presso il Cantiere Valdettaro.

La manifestazione, giunta alla V edizione, fa rivivere, in questo splendido borgo del levante ligure, la vera cultura marinaresca, portandovi le più belle ed affascinanti Signore del Mare. Sede del raduno è il Cantiere Valdettaro che quotidianamente tramanda l'antica tradizione dei maestri d'ascia e che per tre giorni apre le porte a tutti coloro che amano il mare e le barche e vogliono volgere uno sguardo al passato. Appassionati ed addetti ai lavori, ma non solo: sono tantissimi gli appassionati ed i curiosi attesi in banchina per ammirare i tanti gioielli del mare che in ogni edizione rendono unico il Valdettaro Classic Boats.  

Sarebbe per noi motivo di grande orgoglio poterLa avere come ospite di questo grande evento, a partire dal cocktail d'inaugurazione che si terrà venerdì 4 settembre alle ore 18.00, e che sancirà il via ufficiale alla V edizione del Valdettaro Classic Boats, alzando anche il sipario sulle 3 mostre collaterali che la impreziosiscono: "I restauri delle Signore del Mare" a cura del Cantiere Valdettaro, la mostra fotografica "A passi di piombo" foto di Francesco e Roberta Rastrelli e i "I volti del mare" ?organizzata da ACME04 e Studio Ricco&Neri, in collaborazione con il Museo Tecnico Navale della Spezia.

Cliccando qui può scaricare il programma completo dei trei giorni dell'evento.

Più informazioni su