laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Con Walter Gatti si chiude il Festival provinciale I Luoghi della Musica 2015

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si chiude anche quest’estate il Festival provinciale I Luoghi della Musica 2015 “Il Suono del Tempo”. Il bilancio è più che positivo, visto il pregevolissimo livello degli ospiti che si sono avvicendati nei vari concerti e visto il grande entusiasmo del pubblico.

A chiudere le danze, sabato 5 settembre, presso la Chiesa di S. Stefano a S. Stefano Magra, sarà Walter Gatti, celebre organista e compositore, che illustrerà al pubblico la tematica della musica organistica italiana a cavallo del Novecento, tra tradizione ed innovazione. Saranno eseguite musiche di Bossi, Capocci e Quirici.

Walter Gatti svolge regolare attività concertistica sia in veste di solista che di accompagnatore di cori, solisti e orchestre in tutta Europa, suonando per i più importanti festival e su prestigiose tribune. Collabora con diversi ensembles anche in veste di compositore e molte sue opere sono state pubblicate in Italia, Germania e Svizzera. Parallelamente si dedica con passione anche alla didattica.

Il concerto avrà luogo alle ore 21,15 con ingresso libero.

Più informazioni su