laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Notte rosa”, sabato 5 settembre modifiche a viabilità e sosta sul lungomare per la presenza delle bancarelle

Più informazioni su

LEVANTO – La presenza delle bancarelle del Mercato di Forte dei Marmi sul lungomare Vespucci, dalla rotonda posta a ponente in corrispondenza dello stabilimento balneare “La Gritta” fino al centro del parcheggio sul lato orientale dell’ex viadotto ferroviario, ha suggerito alla Polizia municipale di Levanto di rivedere l’accesso, la circolazione e la sosta nell’area in questione.

Le disposizioni, contenute in un’ordinanza, saranno in vigore sabato 5 settembre, dalle 7 alle 20, e prevedono i seguenti provvedimenti:
– Eliminazione dei posti per la sosta delle auto lungo tutto il tratto in cui troveranno posto i banchi del mercato
– Attivazione di un unico senso di marcia (da ponente a levante) nel tratto stradale compreso tra la rotonda retrostante “La gritta” e l’ex stazione ferroviaria, con conseguente divieto di svolta a destra all’altezza dell’ex stazione ferroviaria per chi si immette sul viadotto salendo da corso Roma. Si potrà quindi raggiungere l’area di Vallesanta solo immettendosi sull’ex viadotto attraverso via Olivieri.
– Chiusura del tratto stradale a mare che corre all’interno del parcheggio lato est e che attualmente conduce le auto verso la discesa per piazza della Loggia.
– Inversione del senso di marcia (da ovest verso est) del tratto di strada centrale interno allo stesso parcheggio.

Per muoversi nella zona interessata dalle limitazioni il Comune consiglia comunque di non utilizzare auto e ciclomotori.

Più informazioni su