laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le ragazze del CFFS Cogoleto iscritte alla Serie A Femminile

Più informazioni su

GENOVA – Domenica 4 ottobre 2015 inizierà il Campionato Nazionale SENIOR Femminile a quindici atlete, impostato su due gironi da nove squadre ciascuno. Le due vincenti dei rispettivi gruppi accederanno alle Semifinali, mentre le altre due compagini otterranno il passaggio solo dopo i barrages tra le seconde e terze classificate.
Nel girone 1 avverrà l’esordio delle ragazze del CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest, allenate da Stefano Cavina, ex atleta e dirigente del club maschile di Cogoleto, che riceveranno alla prima gara di campionato al campo Marco Calcagno di Cogoleto (ore 15,30) il CUS Torino. Le altre Società iscritte a questo girone sono le neo campionesse d’Italia del Valsugana di Padova, poi Red Panthers Benetton Treviso, Rugby Riviera del Brenta di Mira (VE), Casale sul Sile, Colorno, Chicken Rozzano, Monza.

Le squadre dell’altro girone sono invece Umbria Ragazze (Perugia/Terni), Belve Nero Verdi di L’Aquila, Frascati Club, Città di Frascati, Bologna, Benevento, Donne Etrusche Livorno, I Medicei Firenze e CUS Roma.
Nell’Albo d’oro lo scudetto femminile del rugby è stato conquistato dalle trevigiane delle Red Panthers per ben ventitre edizioni, partendo dal lontano 1984/85, seguite dal Riviera del Brenta con sei affermazioni, mentre negli ultimi due anni hanno trionfato prima il Monza e l’anno passato le ragazze del Valsugana di Padova.
La formazione ligure sarà composta da ragazze con età media di ventuno anni con atlete del Cffs Cogoleto & Province, alcune provenienti dall’Under 16, altre in prestito dal CUS Savona, dall’Imperia.

Più informazioni su