laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo | Partita la preparazione di Autorev e Turistar

Più informazioni su

LA SPEZIA – Lo Spezia Autorev al campionato ligure di Serie C femminile (che l’ha visto arrivare terzo nella stagione scorsa) e lo Spezia Turistar a quello maschile, hanno intrapreso insieme la preparazione, al Palamariotti.

L’Autorev si presenta ambiziosa ai nastri di partenza, rinforzata infatti al centro da Riccarda Petacchi giunta dalla Pallavolo Carrarese e all’ala da Giulia Loprieno, capitano del Cpo Ortonovo nell’annata 14/14; senza scordarsi della “promessa” Nicole Papa, alzatore, pervenuta dalla Sarzanese. Al timone tecnico sempre Marco Damiani, coadiuvato quale “vice” da Alessandro Botto che molti ricorderanno forte schiacciatore proprio all’ Avis, inoltre fratello di quel Jacopo Botto oggi in A1 a Monza e in Nazionale: Alessandro arriva da una preziosa esperienza, successiva a un’altra a livello giovanile avuta non appena smesso di giocare, quale assistente di coach Leoni nella trionfale promozione in B2 dello Spedia. Alla presidenza tuttora Antonio Fara.

Questa comunque la “rosa” bianconera che intanto a fine mese intraprenderà la Coppa Liguria…

Palleggiatori
Silvia Battistini e Nicole Papa
Opposti
Giulia Del Nero
Schiacciatori
Noemi Giglio, Giulia Loprieno, Stefania Pilli
Centrali
Fabiana Cei, Federica Cento, Riccarda Petacchi
Liberi
Linda Bizzarro e Silvia Bizzarro

Di profilo più basso l’avvicinamento alle partite che contano della Turistar, che ha registrato durante l’estate varie partenze, ma anche il ritorno del palleggiatore Gianluca Donati e del centrale Sebastiano Zoppi e ancora della banda-opposto Vincenzo Cavaliere.

Non solo, ma ecco dalla Zephyr Trading in prestito quattro ragazzotti di belle speranze quali il costruttore Stefano Paoletti e l’opposto-banda Tiziano Boggio, il “martello” Mattia Podestà e il libero Elia Botti. Notevoli pure le prospettive di Andrea Carli approdato dal Colombiera e di Luca Ferraro, dal Ceparana, entrambi “martelli”. In quanto alla guida tecnica, alla vera e propria istituzione Enrico Napolitano si affianca l’ex-giocatore di casa Andrea Cecchi. Presidente ancora Mirco Maccione.

Ad ogni modo ecco pure il parco-giocatori rossoblu, che a sua volta inizierà con la Coppa Liguria, all’inizio di Ottobre…

Palleggiatori
Gianluca Donati, Daniele Otgianu, Stefano Paoletti
Opposti
Tiziano Boggio e Matteo Iacopini
Schiacciatori
Andrea Carli, Vincenzo Cavaliere, Luca Ferraro, Mattia Podestà
Centrali
Mattia Delucchi, Riccardo Donini, Sebastiano Zoppi
Liberi
Elia Botti e Andrea Vannini
Universali
Piergiorgio Curadi
 
Nella foto il “vice-mister” Alessandro Botto

Più informazioni su