laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Si perde nei boschi della alta Val di Vara, recuperato dai Vigili del Fuoco

Più informazioni su

LA SPEZIA – Alle ore 16 di oggi pomeriggio, alla sala operativa del 115 dei Vigili del Fuoco, è arrivata la richiesta di soccorso da parte di un signore che si era perso nei boschi della alta Val di Vara. Il 55enne originario di Genova aveva parcheggiato la macchina sulla strada che porta verso il comune di Carro e aveva iniziato una passeggiata nel bosco. Dopo un pò di cammino si era reso conto di essersi allontanato dal sentiero e non era quindi più in grado di ritornare alla macchina.

Fortunatamente era in una zona coperta dal segnale telefonico ed è quindi riuscito a dare l'allarme ai Vigili del Fuoco che sono immediatamente partiti con due mezzi fuori strada dal distaccamento di Brugnato.

Dopo circa un'ora, i Vigili del Fuoco hanno individuato la macchina del disperso ed hanno così potuto restringere la zona sulla quale concentrarsi, a quel punto si sono addentrati a piedi nel bosco ed utilizzando una tecnica di ricerca denominata "a pettine" hanno battuto l'area palmo a palmo ed in circa un'ora hanno trovato il signore, che era un pò disorientato ma in buone condizioni fisiche.

Più informazioni su