laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Valdettaro Classic Boats supera le aspettative nella giornata conclusiva

Più informazioni su

LE GRAZIE – Ancora una volta il bianco delle vele ha potuto risplendere sul blu delle acque del Golfo con la complicità di un sole pieno che non ha mai smesso di brillare. 
La giornata è iniziata con il consueto briefing di regata dopo il quale le imbarcazioni hanno lasciato gli ormeggi per sfilare orgogliosamente nella baia delle Grazie, regalando ai visitatori in cantiere e agli spettatori che affollano la strada del paese per le prossime celebrazioni patronali uno spettacolo mozzafiato.

E’ iniziata poi la seconda regata vera e propria che ha visto queste magnifiche Signore del Mare sfidarsi ancora una volta fino a raggiungere il miraglio del Tino per poi virare, lasciando Torre Scola a sinistra e procedere verso il traguardo alla Grazie. Laprima a tagliare il traguardo è stata Miranda III, seguita pochi secondi dopo da Bamba e Namib. 

Alle 17.30, dopo le premiazioni dell’estemporanea di pittura, è stato il momento di incoronare la vincitrice della coppa Challenge Perpetuo per gli 8 S.I. che è stata conquistata da Bamba e consegnata da Massimiliano D’Elia tra gli applausi del pubblico. 
Subito dopo, Miranda III è stata nominata vincitrice della classifica generale, e l'equipaggio si è avvicinato con orgoglio al palco per ricevere il premio.


"Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto da questa V edizione del Valdettaro Classic Boats. – afferma Ugo Vanelo, amministratore delegato del Cantiere Valdettaro- Questo incredibile raduno di imbarcazioni storiche continua a crescere e darci grandi soddisfazioni superando le aspettative, attirando sempre più visitatori e appassionati del settore. E' un grande orgoglio portare nuovamente questi gioielli dell'arte navale nel borgo delle Grazie".

Il cantiere terrà aperte le porte fino a sera, permettendo così di dare un ultimo sguardo alle 3 mostre collaterali e salutare queste magnifiche Signore del Mare. La V edizione del Valdettaro Classic Boats volge così al termine, tra i sorrisi e gli applausi di chi ha potuto godere dal vivo e da vicino la cultura marinaresca.

Più informazioni su