laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bolano: definito l’iter di approvazione del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.)

Più informazioni su

BOLANO – Martedì 1° settembre 2015 il Consiglio Comunale ha adottato la Deliberazione di adeguamento del P.U.C. ai rilievi formulati dal Comitato Tecnico Urbanistico della Provincia della Spezia.
Questa Delibera rappresenta l’atto finale dell’Amministrazione Comunale, prevista dalla procedura di approvazione regionale, per l’approvazione definitiva del piano urbanistico.

La Delibera e gli elaborati ad essa allegati verranno inviati alla Provincia della Spezia e trascorsi 30 giorni il Piano verrà depositato presso la Segreteria Comunale a libera visione del pubblico.
La data di deposito presso la Segreteria comunale coinciderà con la data di entrata in vigore dello strumento Urbanistico concludendo così l’iter di approvazione.

Paolo Ricciardi Assessore all’Urbanistica: “L’approvazione definitiva del Piano e la conseguente entrata in vigore rappresenta un grande risultato per l’Amministrazione Comunale che potrà finalmente rispondere a quelle che sono le esigenze dei cittadini in materia edilizia; consentendo l’avvio di interventi edificatori di diverso genere normati da uno strumento urbanistico moderno e efficace frutto di un percorso lungo e faticoso ma ambizione fin dalle origini con il processo integrato PUC/ Agenda 21 L.
Da oggi l’Amministrazione sarà impegnata a sviluppare nuove attività in materia Urbanistica – Edilizia come la redazione del conseguente Regolamento Edilizio, la revisione dei Piani di recupero dei Centri Storici nonché a favorire, sin da subito, l’attuazione degli interventi  urbanistici “strategici” di  sviluppo socio-economico del nostro territorio”.

Più informazioni su