laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gianluca Manfredini nuovamente Campione d’Italia categoria juniores nel canottaggio a sedile fisso

Più informazioni su

MONTEROSSO – Si sono svolti a Corgeno, sul lago di Comabbio, i sessantatreesimi campionati italiani di canottaggio a sedile fisso. Oltre 500 vogatori in rappresentanza delle migliori società del settore. Presenti i vertici della Federazione e numerose  autorità locali e nazionali.

Una splendida giornata di sole ed un lago in ottime condizioni hanno incorniciato una meravigliosa giornata di sport.
Al via anche il Gabbiano di Monterosso, presieduto ed allenato dall’ ex campione Valter Viviani.

Medaglia d’oro e titolo di campione d’Italia 2015 per Gianluca Manfredini che, timonato da Sovio Contardi,nella categoria Juniores, ha condotto la gara sin dalle prime battute ed ha tagliato il traguardo per primo distanziando di oltre una barca il secondo classificato. 

Doppia soddisfazione per Manfredini che, già reduce del successo dell’ anno precedente, è riuscito nell’ impresa di riconfermarsi.
Tantissimi i messaggi di affetto e di congratulazioni pervenuti al neo-campione d’Italia da parte dei suoi concittadini; tra i primi anche quelli del Sindaco di Monterosso.

Ottime anche le prove di Aurora Benvenuto e Chiara Pasini che, nella categoria Cadette femminile, hanno tenuto il passo fino quasi al traguardo ottenendo un apprezzabile quinto posto nella finale nazionale.

Quinto anche Sovio Contardi che ha gareggiato nella categoria esordienti.

Più informazioni su