laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I Musei per la Scuola

Più informazioni su

Realizzata la nuova brochure della didattica

LA SPEZIA – I Musei della città hanno realizzato la nuova brochure della didattica “I Musei per la Scuola”, che raccoglie i percorsi didattici tematici programmati per l’anno scolastico 2015/16 ed è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado. Nella brochure viene proposta l’offerta di tutti i Musei cittadini, i musei Civici (il Museo Lia, il CAMeC, il Museo Archeologico del Castello di S. Giorgio, il Museo del Sigillo e il Museo Etnografico) insieme al Museo Tecnico Navale e al Museo Diocesano.

Inoltre è presente anche la Coop Liguria, partner dei Servizi educativi dei musei, con il progetto“Coop e la Scuola” e i percorsi didattici per le scuole inseriti nella guida Saperecoop. I volumetti sono a disposizione di tutti i Dirigenti scolastici e degli Insegnanti che possono farne richiesta, qualora la distribuzione già effettuata non si sia rivelata sufficiente, e potranno inoltre prenderne visione sui siti internet dei Musei dove ricaveranno anche i recapiti del personale dei musei per scambiarsi informazioni, richieste e proposte. Il personale dei musei, i cui recapiti sono reperibili sul sito www.laspeziacultura.it, è disponibile ad approfondire e personalizzare i temi che gli insegnanti indicheranno in linea con i loro programmi scolastici.

Scarica la nuova brochure della didattica “I Musei per la Scuola”

Info – il libretto è consultabile sui seguenti siti internet: www.laspeziacultura.it;  museodelcastello.spezianet.it;museolia.spezianet.itCAMeC.spezianet.itwww.zoecoop.it

Più informazioni su