laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il futuro dell’educazione grazie alla tecnologia: al via EM&MItalia 2015

Più informazioni su

A Genova dal 9 all’11 settembre, presso l’Albergo dei Poveri, una multiconferenza per analizzare le trasformazioni indotte dalle tecnologie nei processi di formazione e apprendimento

GENOVA – La Società Italiana di e-Learning (SIe-L), la Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale (SIREM) e la comunità di Moodle Italia, con il sostegno di Moodlerooms, società leader nel settore dell’eLearning, organizzano EM&MItalia 2015, un evento dedicato ai grandi temi dell’educazione e della tecnologia e di come quest’ultima giochi un ruolo fondamentale nei nuovi processi di apprendimento e d’insegnamento.
Le tre comunità, pur mantenendo le proprie identità specifiche, proporranno argomenti e temi di riflessione convergenti e condivisi. Grazie a più di 150 diversi interventi, i partecipanti avranno modo di confrontarsi su esperienze, casi di studio e migliori prassi e discutere su come migliorare il coinvolgimento degli studenti e i loro risultati.
Con oltre 30 keynote di relatori provenienti da realtà accademiche e professionali sia italiane che straniere, l’evento ha suscitato un elevato interesse da tutto il settore e vedrà la partecipazione di oltre 340 delegati provenienti da:

• 28 aziende
• 25 enti
• 27 scuole
• 51 università italiane
• 5 università straniere
 
Il programma aggiornato dell’evento è disponibile al seguente indirizzo
http://segreteria.ememitalia.org/index.php?page=browseSessions&form_room=1&presentations=show

Più informazioni su