laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Grazie: grande spettacolo pirotecnico per la Festività Patronale di Nostra Signora delle Grazie

Più informazioni su

PORTO VENERE – Entrano nel vivo alle Grazie le celebrazioni per la Festività Patronale di Nostra Signora delle Grazie, la “patrona del Golfo della Spezia”: questa sera in onore della festività a partire dalle 22.30 si terrà nella Baia delle Grazie lo spettacolo pirotecnico, anticipato da una ficcolata con canoe/kayak nella baia delle Grazie dalle 20.30.
 
Oggi e domani imperdibile la tradizionale fiera nel borgo e l'appuntamento con la Sagra del Polpo e a concludere la festa martedì 8 l'appuntamento con GIORGIO – KATIA & ORCHESTRA IKEBANA.
 
Una festa tra il sacro ed il profano, tra la tradizione e le novità  che ogni anno richiama migliaia di fedeli e di visitatori nel borgo delle Grazie. Nostra Signora delle Grazie è venerata nella Chiesa omonima con la Sacra miracolosa Immagine della Madonna delle Grazie. La festività della Madonna si celebra alle Grazie l’8 Settembre di ogni anno con una delle più antiche manifestazioni religiose della Liguria. Durante questi festeggiamenti – curati dalla Pro Loco locale in pieno accordo con la Parrocchia – migliaia e migliaia di pellegrini provenienti oltre che dalle vicine borgate anche da fuori provincia, raggiungono il Borgo con ogni mezzo, per onorare la Madonna patrona del Golfo e rinnovare la loro testimonianza di devozione.
 
Questo il programma liturgico per la giornata di martedì 8 settembre:
Sante Messe ore 5.00, 6.00, 7.00, 8.00, 9.00, 10.00, 11.00: Santa Messa Solenne celebrata da S.E. Mons. Luigi Ernesto Palletti, Vescovo della Spezia, 15.00, 16.00, 17.00, 19.00, 20.00. 

Più informazioni su