laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Trionfo per «Gli Ambulanti di Forte dei Marmi» a Levanto

Più informazioni su

Migliaia di persone all'evento-mercato concluso con la "Notte Rosa"

LEVANTO – C'era grandissima attesa ed è stata una giornata da incorniciare la "prima" del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi nel bello e storico resort di Levanto (La Spezia), con migliaia di persone che hanno affollato il lungomare sin dal primo mattino per salutare le "boutiques a cielo aperto" più famose d'Italia. Commenti tutti entusiasti e vera festa dello shopping glamour per la cittadina spezzina, che ha fortemente voluto la presenza del mercato di qualità del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi", ormai unanimamente riconosciuto come "eccellenza italiana".

La bella cittadina delle Cinque Terre si è popolata sabato scorso di uno spettacolo di colori, bancarelle di qualità e prodotti artigianali e tantissimi visitatori arrivati da tutto il comprensorio circostante e anche da molto più lontano. Uno spettacolo che ha rimesso in primo piano la vocazione turistica della città,  premiando anche gli operatori locali che hanno beneficiato di tante presenze. Il ringraziamento del Consorzio va a tutta l'Amministrazione Comunale di Levanto, che, con la sua intera struttura, ed in particolare l'impegno dei propri amministratori, funzionari e Pro Loco, ha dimostrato come scelte strategiche e impegno fattivo possano tradursi in risultati immediati per la blasonata località spezzina, che certamente può rilanciare le sue ambizioni di risplendere ancora come  importante polo di attrazione turistica.

"Una bella giornata in un clima di vera festa – ha commentato soddisfatto Andrea Ceccarelli, presidente dello storico Consorzio, raccogliendo l'ennesimo "bagno di folla" entusiasta. E' doveroso da parte nostra ringraziare davvero di cuore tutti: il numeroso e caloroso pubblico accorso (il cui affetto e calore non smettono mai di stupirci in positivo), ma, permettetemi, anche e  soprattutto chi ha reso possibile questo riuscitissimo evento. Il mio pensiero va innanzitutto al Sindaco di Levanto Ilario Agata e a tutta la sua amministrazione comunale che, insieme alla Pro Loco (encomiabile su tutti l'impegno di Beatrice Marasso nella sua duplice veste), ha avuto la felice intuizione di ospitare il nostro evento-mercato. Voglio ricordare anche il lavoro, oscuro ma preziosissimo (per impegno e disponibilita'), della Polizia Locale guidata da Alberto Giannarelli, che ha risolto ogni problema logistico in tempo reale e gestito il grande afflusso di persone in maniera ottimale. A tutti il nostro grazie, con la felicità di aver portato a Levanto un evento (il nostro mercato di qualità) che fa giustizia – con un successo sotto gli occhi di tutti – di alcune strumentali polemiche della vigilia. Alla fine il Sindaco ha avuto ragione: tanta gente arrivata significa anche indotto per questa bellissima località balneare e noi saremo felici di inserirla stabilmente nel nostro calendario. Il calore che Levanto, lo Spezzino ed il Levante ligure ci hanno dimostrato, lo merita sicuramente".

Il Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" (marchio unico originale e registrato), nato nel 2002 per rendere itinerante il fascino del più bel mercato d'Italia, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale. Sui grandi banchi di vendita, è possibile trovare il meglio dell'artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi del Mercato de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza.

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date del Mercato de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" è possibile consultare il sito web ufficiale (attenzione ai "fake") www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio.

Più informazioni su