laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

ARTEmisia presenta la nuova offerta didattica

Più informazioni su

LA SPEZIA – Mercoledì 16 settembre alle ore 16, nella sede della Fondazione Carispezia, v. Chiodo 32 (III piano), verrà presentata la nuova brochure dell’attività didattica di ARTEmisia Servizi Culturali  rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2015/ 2016.

Quest’anno ARTEmisia amplierà la propria offerta all’interno dei musei cittadini attraverso nuovi e interessanti percorsi quali Maestri d’ ascia all’opera al Museo Tecnico Navale della Spezia, per creare modellini di navi come veri e propri maestri d’ascia, Segni Musica Emozioni al CAMeC, per apprendere e sperimentare come le diverse melodie possano influenzare la realizzazione di un’opera artistica, Un erbario ad arte al Museo A. Lia per conoscere fiori e piante che adornano il chiostro dell'edificio museale e  realizzare poi un vero e proprio erbario.

Oltre alle proposte offerte negli spazi museali del Comune della Spezia, ARTEmisia proporrà  percorsi  in nuovi spazi quali la Fortezza Firmafede di Sarzana con laboratori legati alla storia medievale e  rinascimentale, lo Spazio ex Vaccari di Santo Stefano di Magra con un laboratorio sulla produzione della ceramica,  lo studio di lavorazione del  marmo Monfroni di Carrara  con un percorso per conoscere le varie fasi della lavorazione artistica del marmo e il Galata Museo del Mare di Genova per conoscere la storia del territorio ligure con particolare attenzione alla storia della marineria e agli antichi mestieri del mare.

L’incontro, aperto a tutti gli insegnanti, rappresenterà l’occasione per conoscere e prendere visione del materiale di approfondimento e confrontarsi con gli operatori didattici al fine di interagire il più possibile con il mondo della scuola.
 
Per informazioni:
didattica@artemisiacoop.it; 0187 772341

Più informazioni su