laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Attivato il sistema di allertamento telefonico ALERT SYSTEM

Più informazioni su

CALICE AL CORNOVIGLIO – E' stato attivato dal Comune di Calice al Cornoviglio, in collaborazione con la Società Comunicaitalia, il sistema di allertamento telefonico ALERT SYSTEM. Il cosiddetto “messaggio zero” o di presentazione del servizio è stato registrato e inviato dal Sindaco AVV. Mario Scampelli ed ha raggiunto gli abbonati Telecom presenti sull’elenco telefonico.

Il Consigliere con delega alla Protezione Civile, Andrea Traini: “Si tratta di un servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate, a chiunque voglia registrarsi, notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative dell’Amministrazione.”

L’Assessore Marco Angeletti: “Siamo molto soddisfatti dell’istituzione di questo servizio che ci aiuterà sicuramente a gestire in maniera ottimale le allerte future e a raggiungere il maggior numero di persone residenti sul territorio del Nostro Comune . Invito chiunque intendesse essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare, su altri suoi numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico o non avesse ricevuto la chiamata di presentazione del servizio a iscriversi a questo servizio compilando l’apposito modulo sul sito internet www.comune.calicealcornoviglio.sp.it dove troverà ulteriori chiarimenti.”

Più informazioni su