laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Primo Trofeo Pro Avis Castelnuovo Magra

Più informazioni su

LA SPEZIA – Domenica 6 settembre si è svolta la 32° prova Corrilunigiana memorial  Franco Codeluppi “1^ edizione del trofeo Avis Castelnuovo Magra” organizzata dalla forte ed intraprendente scuderia del presidente Nicola Cappelli “ASD Pro Avis Castelnuovo Magra” che egregiamente coadiuvato dal suo staff, nonostante fosse stata la prima edizione, portava a molino del piano 130 atleti e numerosissimi bambini, più una buona affluenza di concorrenti iscritti alla gara ludico motoria.

Al via a rappresentare il Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi era presente oltre agli ormai conosciuti Enzo e Massimo, anche lafiglia maggiore dello scomparso patron Franco , Nicoletta a garantire ancora di più il loro affetto, il loro attaccamento  per il giocattolo creato da papà, cercando di migliorare sempre di più in prima persona la struttura organizzativa che è già operativa nel preparare alla grande con tantissime novità la stagione 2016 con la 30* edizione del Corrilunigiana .


La gara, preparata nei minimi particolari dagli atleti di casa in maglia biancoceleste, e che sotto la guida impeccabile del coach Riccardo Franceschini, calava per la 2° volta quest’anno un tris d’ assi.
Il percorso di Km 12 tutto su asfalto si è sviluppato, con un circuito che formava due anelli, intorno ai bellissimi e curatissimi vigneti di Molino del Piano da dove si produce l’ ottimo vino di “Lunae”
Assolo finale del forte portacolori Gabriele Benedetti che in un ottimo 41,49, relegava  a 35” il campionissimo di casa Francesco Zampolini  ( Vincitore del gran premio della montagna intitolato ad un’ amico del Corrilunigiana Francesco Mussi ) terzo ad una manciata di secondi l’altro atleta di casa il giovanissimo Andrea Del sarto 42’35” , questi tre compagni di squadra già al primo passaggio viaggiavano solitari, per poi relegare al quarto posto il massese Stefano Ricci “Team Apuana Running” 42’40”, al quinto posto Nicolini Davide “Pro Avis” 42’48” e al sesto posto Quilico Riccardo “Pro Avis” 42’57”. Nelle altre categorie: in “C” secondo posto dopo il già citato Del Sarto per Mosti Davide “Atl. Massa Carrara” 43’26” e terzo posto per Barbieri Alessio “Atl. Arci Favaro” 50’54”. In “D” dopo Benedetti e Quilico terzo posto per Nobile Daniel “Atl. Massa Carrara” 45’04”, in “E” i già nominati Zampolini, Ricci, Nicolini, in “F” Saccardi Antonio “Pro Avis” 45’44”, Musetti Moreno “Stracarrara”46’19” e Meaggia Giovanni “asd gruppo podistico Madonnetta” 50’03”, in “G” Gagliardi Rodolfo “Marathon Cremona” 48’26”, Bernacca Giuliano “Stracarrara” 51’42”, Bianchi Luciano “Gp Parco Alpi Apuane”, in “H” Lazzini Flavio “Gp Parco Alpi Apuane” 50’03”, Zavanella Vittorio “Cambiaso Risso Running” 53’31”  e Raiti Marco “Uisp Marina di Carrara” 59’09”. In “I” Cevasco Claudio “Atl Arci Favaro” 55’50”, Musoni Maurizio “Atl Uisp Marina di Carrara” e Cherubini Rinaldo “59’01”, in “L” Giannoni Giuseppe “Pro Avis” 1h 01’07”, Fara Gerardo “Atl Uisp Marina di Carrara” 1h 03’52”, Paglionico Mario “Atl. Arci Favaro 1h23’13”.
Nella classifica da sottolineare anche il buon rientro di un grande atleta Andrea Piersante del “Parco Alpi Apuane” al rientro dopo diversi mesi di assenza forzata.


 
Nel gentil sesso cavalcata solitaria della fortissima atleta dell’ “Atl Livorno” Irene Antola ( vincitrice anche del gran premio della montagna ) con il tempo di 48’47”, che precedeva di circa 300 m. la campionessa Margherita Cibei “Asd Golfo dei Poeti” 50’46” che rafforza sempre più la sua leadership nella classifica del Corrilunigiana, terza  la sempre presente  Maria Luisa Spadoni “Atl. Arci Favaro” 53’29” e quarta anche lei sempre presente Tognini Sara “Stracarrara” 55’20” che nonostante qualche guaio fisico riusciva  a portare a termine la gara con un buon tempo.
In Categoria “P” femminile dopo la già nominata Spadoni Maria Luisa secondo posto per Braccini Simona “Team Apuania Running” 57’32” e terzo posto per Bertuccelli Luciana “Pro Avis” 57’44”. In “Q” femminile Pezzica Rita “Stracarrara” davanti a Moimare Stefania “Atl. Arci Favaro” 1h 13’11”

Nelle altre categorie bambini sempre più forte il piccolo gioiellino Bellia Ottavio padrone incontrastato di questo Corrilunigiana nella categoria “A” piazzandosi al primo posto davanti a Vivoli Matteo “Apuania running” e Mola Elias mentre nella Categoria “B”, torna alla vittoria anche Ferdani Simone “Spectec Carispe”  davanti al solito Biagi Lorenzo”Pol. Parma” e Nardi Pietro. Nel podio rosa in categoria “M” prima l’ imbattibile Lazzarotti Emma “Apuania Running” davanti a Perfetti Giorgia e Castagna Alice. In categoria  “N1” Maarouf Nisrine e Franceschini Martina. In “N2” Maarouf Hajar prima davanti a Soukaina Mahboub “Atl. Lunezia” ,da sottolineare i sempre più numerosi ed entusiasti genitori ed allenatori insieme ad un folto pubblico ad applaudire i loro bambini.
 
Il programma di settembre con tutte le gare cronometrate da mysdam tramite Chip sono:
Sabato 12 settembre “34° marcia Straca a Vaccareccia” di Aulla ore 16,30   Km9
Domenica 13 settembre “1° riedizione della marcia della Madonna Pellegrina” Serricciolo di Aulla ore 9,30 Km 9,5
Domenica 20 settembre “1° corri Pontremoli”   Ore 9,30 Km 12
Domenica 27 settembre “2° memorial Luca Scattina” a Falcinello di Sarzana ore 9,30 Km 8
 
Per info: www.corrilunigiana.it

Più informazioni su