laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Calcio | Presentazione pronta al Ceparana

Più informazioni su

CEPARANA – Gran festa quella prevista sabato prossimo, 12 Settembre, al "Cipriano Incerti" in occasione della presentazione ufficiale dell'Asdc Ceparana nella sua versione 1015/16.
Diciamo che i festeggiamenti per il ritorno della società rossonera in Promozione toccano il vertice proprio alla vigilia del debutto nell’edizione ‘15/’16 di tale campionato, previsto per le quattro del pomeriggio del giorno dopo, a Genova in casa del Molassana Boero; chissà che non sia di buon augurio…

Auspici a parte, appunto sabato ritrovo all’ "Incerti" alle ore 17.30, alle 18 si comincia coi Giochi sull’erba dei bambini del Ceparana e più in generale a tutti i bimbi che si presenteranno (comunque sotto le indicazioni degli istruttori rossoneri) e poi alle 19 avanti con sgabei e panini vari. Dalle 20.30 si procederà con la presentazione delle varie squadre ceparanesi, cioè Prima squadra e Settore giovanile compresi, sotto la regìa dello speaker dello stadio spezzino “Picco” Federico La Valle. Successivamente prosieguo con musica.

Non sembra aver turbato più di tanto l’atmosfera l’eliminazione dalla Coppa Italia di Promozione nonostante la 1.a squadra ceparanese l’abbia chiusa imbattuta. Nel pertinente girone si qualifica infatti il Camogli. A proposito, ecco di seguito la sintesi dell’ultimo match reso possibile sempre al “C. Incerti” dalla disponibilità del Ceparana, dopo i fatti anomali che la settimana prima ne avevano provocato il rinvio a Moconesi.

Ceparana – Moconesi 1 – 1
Marcatori: El Hilali al 35' e Ragonesi al 43'.

Ceparana: Rebellino, Bertano (65' Cavana), Tornaboni, Avallone, Cristiani, Bertolla, Lupoli, Corvi M. (80' Venti), Manfredi D., Ceccarelli (70' Ricciardi), Ragonesi. A disp. Grondacci, Adorni, Ricci, Iaione. All. Gassani.

Moconesi: Raggio, Manfredi, Dondero, Sambuceti, Rigari, Malatesta, Bacigalupo, Trebini (55' Rozzetti), El Hilali, Oneto (58' Bertucci), Rondanino (55' Sanguineti). A disp. Guzzo, Mosto, Viale. All. Foppiano.

Arbitro: Rodio di Genova.

Cronaca
Al 20' Ceccarelli tira sull'esterno della rete la prima palla-gol.
Al 28' Rebellino ribatté con difficoltà una punizione-cross di Trebino quasi dalla bandierina.
Al 30' Raggio devia affannosamente in corner una botta di D. Manfredi dal limite dell'area.
Al 35' El Hilali porta in vantaggio gli ospiti con un tiro a parabola forse deviato che centra il "sette"
Al 40' un calcio piazzato di Bertolla sfiora la traversa.
Al 43' Ragonesi pareggia, su tocco di Marco Corvi, con un sciabolata a rientrare.
Al 45' Ceccarelli fa la barba al palo.
Ripresa
Al 60' una sberla ancora di Ceccarelli passa a un soffio dal palo.
Al 76' annullato per fuorigioco (dubbio) gol a D. Manfredi.
All'82' una stangata del fresco entrato Bertucci da fuori area e' alta di un nonnulla.
Al 90' Raggio respinge in extremis di piede una stoccata del subentrato Ricciardi.

Nella foto le squadre rientrano dopo il triplice fischio finale

Più informazioni su