laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scuola di Arti Marziali Cinesi della Asd Nei jia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Continua a crescere lo staff insegnanti della scuola di Arti Marziali Cinesi della Asd Nei jia diretta dal Maestro Marco Ulivelli che opera da ormai un decennio nella città della Spezia diventando un irrinunciabile punto di riferimento per numerosi appassionati di discipline orientali provenienti anche da fuori provincia.

Davanti al presidente della Commissione tecnica della Federazione E.W.U. (European  Wushu  University), riconosciuta dal Coni, composta dal Maestro “6° Duan” e Giudice di gara il modenese Daniele Zanni, si è presentato, per  ottenere il riconoscimento di Istruttore di arti marziali cinesi, l’allievo Alessandro Ulivelli, ventunenne, con un passato positivo da calciatore nelle giovanili dell’Arci Pianazze.

Una lunga preparazione, durata circa sette anni, ha visto l’allievo impegnato da prima nella pratica degli stili “Chang Chuan”, e “Shaolin” con specializzazione nell’ uso della spada, del bastone della sciabola e della lancia per poi approdare allo studio degli “Stili Interni”, Taiji Quan, Qi Gong e Baguazhang  di Wudang seguendo gli insegnamenti del  Maestro Cinese e monaco taoista Yuan Limin.

Buon sangue non mente e il bravo Alessandro tutta l’estate si è  impegnato giornalmente, assieme al papà Marco Ulivelli per completare e rifinire gli studi di queste arti e ne ha raccolto i frutti raggiungendo l’ambito traguardo di “Istruttore” cintura nera 2° Duan, uno dei pochi nella nostra provincia, entusiasmando con la propria bravura la Commissione tecnica.

A lui sono andate le più vive congratulazioni, del maestro Zanni, per l’elevata qualità tecnica raggiunta, e per la notevole conoscenza della storia e della cultura del Wushu Cinese, alle quali si sono aggiunte quelle di tutto lo staff e degli allievi della Scuola Nei jia e naturalmente quelle del papà Marco, al settimo cielo per i progressi effettuati dal figlio.

La Scuola di Arti marziali cinesi Nei Jia riprende i corsi da lunedì prossimo sempre presso la palestra della scuola media  “Jean Piagt” della Chiappa. Per info. www.artimarzalicinesi.com, tel. 3491560984.

Più informazioni su