laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ultimo appuntamento con il Festival Internazionale di Musica delle Cinque Terre

Più informazioni su

CORNIGLIA – Si chiude anche quest’anno il Festival Internazionale di Musica delle Cinque Terre, prestigiosa kermesse di musica organizzata da ormai trentaquattro anni dall’Associazione Musicale César Franck con il sostegno della Regione Liguria e del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Martedì 15 settembre alle ore 21.15 si terrà, presso la Chiesa di San Pietro, l’ultimo dei “Martedì di Corniglia”, questa volta dedicato interamente alla musica organistica.

Il M° Ferruccio Bartoletti, direttore artistico della César Franck e storico promotore del festival, eseguirà musiche di Bach, Frescobaldi e Buxtehude, esaltando, come sempre, le pregevoli caratteristiche e la storia dello strumento.

Bartoletti, artista di spessore internazionale, tiene un’intensa attività concertistica in Italia ed in tutta Europa, dove si esibisce nelle più importanti cattedrali e sale da concerto con un repertorio che spazia dal Barocco fino al Novecento, con particolare attenzione per le opere di Bach, di cui è fine interprete. Inoltre, si dedica con passione all’attività didattica ed alla promozione di studi e convegni sul repertorio organistico e sull’arte organaria.

Il concerto avrà luogo alle ore 21,15 con ingresso libero.

Più informazioni su