laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pitelli l’astrattismo ambientale

Più informazioni su

Incontr… Arci con la Pittura di Franca Baria, domenica 19 settembre ore 10

PITELLI – Il luogo e le persone interagiscono con i quadri e diventano parte del contesto, punti di colore che diventano riflessioni e la peculiarità dell'arte inaccessibile alla meccanicità esce dall'interpretazione del reale soggettivo proprio ed esclusiva dell'artista per diventare mostra .

Franca Baria pittrice autodidatta sceglie l'Arci di Pitelli un luogo a lei conosciuto per misurarsi in n nuovo esperimento pittorico e sociale dove la mostra Diventa un laboratorio di una nuova realtà parallela .

Le opere ripercorrono i colori e le tappe fondamentali dell'artista in un astrattismo materico che recupera elementi di vita quotidiana che stanchi ed abbandonati ritornano a nuova vita, un messaggio importante di arte ambientale che a Pitelli trova terreno fertile e ricettivo

Domenica 19 alle ore 10 c/o il circolo Arci di Pitelli l'artista inaugura la mostra, la prima di un ciclo di esposizioni scelte dall'Arci di Pitelli per incontrare e contaminare i linguaggi e le differenti espressioni artistiche .

Sarà l'occasione di scambio ed incontro tra artisti, cittadini, e frequentatori abituali del circolo fanno sapere dal consiglio di amministrazione del Circolo Arci di Pitelli.

La mostra proseguirà fino al giorno 26 ingresso libero

Nella foto Franca Baria

Più informazioni su