laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corrilunigiana | Prima Riedizione della Madonna Pellegrina

Più informazioni su

AULLA – La 34^ prova Corrilunigiana memorial  Franco Codeluppi “1^ riedizione della Madonna Pellegrina” si è svolta a Serricciolo di Aulla.

Nonostante la fatica del giorno precedente a Vaccareccia, i fedelissimi del Corrilunigiana non sono voluti mancare nemmeno alla gara diSerricciolo, in quanto gli atleti che partecipavano  ad entrambe le gare oltre al normale punteggio ottenuto dal proprio piazzamento, ricevevano un bonus supplementare di 5 punti per la classifica finale, alla quale mancano ancora sei gare per chiudere definitivamente il circuito.

 Infatti dalle due gare sono arrivati i primi verdetti della stagione in corso , con le vittorie delle rispettive categorie  per la stagione 2015 del memorial-Franco Codeluppi, a tutti loro oltre che dagli avversari giungono i complimenti da parte di tutto lo staff del Corrilunigiana per aver raggiunto con  molte giornate di anticipo il gradino più alto del podio senza possibilità di essere agguantati in vetta alla classifica.

Questi i primi vincitori della stagione:
in “B1” Ferdani Simone, in “F” Musetti Moreno” in “G” Gagliardi Rodolfo” in “H” Mastrobernardino Mario, in “I” Cevasco Claudio, in “L” Paglionico Mario” in “M” Lazzarotti Emma, in “N2” Soukaina Mahboub, in “O” Cibei Margherita ed infine in “P” Spadoni Maria Luisa,.  
 
Torniamo alla cronaca della gara, ottima organizzazione di Alessio Lombardi e il suo staff, bello il percorso di Km 9,200 che si è sviluppato intorno al paese di Bigliolo per giungere fino alle scuole di Soliera e poi ritornare nuovamente alla piazza di Serricciolo, ottima la ristorazione in gara e dopo gara. Quindi buona la prima, circa 90 atleti più un numeroso gruppo di bambini.

La gara , senza sorpresa con un leader incontrastato fin dai primi metri dopo il via, come si capiva già negli attimi prima della partenza, del campione nazionale dei 10000 portacolori della “Pro avis Castelnuovo Magra” Zampolini Francesco che in 34’05” chiudeva solitario su Davide Mosti dell'”atletica Massa Carrara” a 43 secondi ) terzo ad una manciata di secondi la sorpresa Riccardo Cervi “Spezia Marathon” 35’12” incitato dal suo segretario Massimo Ercolini. Nelle altre categorie:

in “C” dopo il Davide Mosti secondo arrivato Gessa Alessio”37’47” mentre terzo è stato Trentacosti Lorenzo “Atl. Lunezia “38’59”. In “D” c’è il ritorno in gara di Gaout Khalid “asd Golfo dei Poeti” 35’25” che dopo numerose assenze si è ripreso il primo posto di categoria mentre secondo si è piazzato Crocetti Saverio “Parco Alpi Apuane” 35’40” e terzo Pruno Davide “Atl. Favaro” 36’12”,in “E” dopo Zampolini e Cervi terzo posto per Menchini Andrea “Atl. Casone” 36’26”, in “F” Musetti Moreno “Stracarrara” 36’35”, Meaggia Giovanni “Asd Golfo dei Poeti” 39’21” e Ravioli Paolo “asd Golfo dei Poeti” 39’55”, in “G” Gagliardi Rodolfo “Marathon Cremona” 39’06”, Bernacca Giuliano “Stracarrara” 40’00”, Bianchi Luciano “ Parco Alpi Apuane” 40’22”, in “H” Mastrobernardino Mario “Atl. Signa” 38’50”, Folegnani Giordano “Asd Golfo dei Poeti” 42’16”, Raiti Marco “Uisp Marina di Carrara” 45’23”, in ”I” Cevasco Claudio Atl. Favaro” 42’55”, Cherunibi Rinaldo “pol. Madonnetta” 46’13”, Anfuso Vincenzo “GS Zeloforamagno” 47’10”, in “L” Giannoni Giuseppe “Pro Avis Castelnuovo Magra” 48’17”, Fara Gerardo “Uisp Marina di Carrara” 48’51”, Doria Angelo “Veterani dello Sport” 58’25”

Nel genti sesso cavalcata solitaria della fortissima atleta Margherita Cibei “Asd Golfo dei Poeti “40’05” che rafforza sempre più la sua leaderchip nella classifica del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi che relega al posto d'onore Silvia Bonfigli “inferno run” 41’41”mentre terza si classifica Arianna Marchini “Spectec Carispe” 43’53”, nelle altre  categorie: in “O” dopo la Cibei e Marchini terzo posto per Vannini Gloria 47’17”, in “P” dopo Bonfigli, secondo posto per Bertucelli Luciana “Pro Avis Castelnuovo Magra” 44’30” e terzo posto per Cresci Simona” Marina sporting Running” 49’55” infine in “Q” Chaira Santini “Atl. Favaro” 48’02” davanti a Moimare Stefania “Atl. Favaro” 55’06” e Nerbi Anna” Uisp Marina di Carrara” 1h00’28”

Nelle altre categorie bambini “A” Vivoli Matteo, Mola Eliase e Gili Thomas, in categoria “B1”  in due giorni doppietta di  vittorie per Ferdani Simone davanti a Biagi Lorenzo e Lombardi Thomas, nel femminile  categroia “M” Lazzarotti Emma, Ricci Asia e Campochiaro Beatrice, in “N1” Sarti Melissa, Marcelli Matilde e Angilotti Giulia, in “N2” Soukaina Mahboub.
 
Prossimi appuntamenti per il Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi
Domenica 20 settembre alle ore 9,30 a Pontremoli per la “1^ Corri a Pontremoli” Km 12
Domenica 27 settembre alle ore 9,30 a Falcinello per il “2° Memorial luca Scattina” di Km 8

Più informazioni su