laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Università degli Studi di Genova | “Corso di Perfezionamento in Economia del Farmaco e della Salute”

Più informazioni su

Venerdì 18 settembre 2015 ore 15.45, Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi – Via Garibaldi, 9

GENOVA – Il corso nasce dalla collaborazione tra Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, Regione Liguria e varie istituzioni pubbliche e private.

La spesa sanitaria rappresenta una componente importante del Pil nazionale e la principale voce di spesa dei bilanci regionali. Il suo controllo è quindi una priorità per il decisore pubblico che deve assicurarsi che tale spesa sia in linea con le preferenze dei cittadini.
Il Corso si pone quindi l’obiettivo di sviluppare nuove e approfondite competenze nell’ambito dell’economia sanitaria, competenze che possano trovare immediata e proficua applicazione nelle scelte di tutti quei soggetti chiamati a prendere decisioni in ambito sanitario.

Alla presentazione sono previsti gli interventi del Sindaco del Comune di Genova prof. Doria, del Direttore del Dipartimento di Economia prof. Beltrametti, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova prof. Comanducci, del Vicepresidente di Farmindustria dott. De Santis, del Direttore Generale dell’E.O. Ospedali Galliera dott. Lagostena, del  Responsabile del Corso prof. Montefiori,  del Direttore Generale dell’Istituto Gaslini dott. Petralia, dell’Assessore alla Sanità della Regione Liguria Avv. Viale.

Più informazioni su