laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fight Club La Spezia | Presentazione della stagione 2015/16

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Fight Club La Spezia, società di sport da combattimento, svolge le proprie attività da 3 anni nella Palestra del liceo classico “L. Costa” della Spezia che gestisce in seguito a vittoria di bando di gara ed è affiliata con la federazione più importante a livello italiano di Kickboxing: Fight1.

La Palestra è attrezzata con 100 mq di tatami, 8 sacchi da boxe, colpitori di ogni tipo pesi ed attrezzatura sportiva.
La società viene fondata da Giuliano Cerasoli e Gianni Pintus dopo decenni di esperienza nel campo degli sport da combattimento. I due insegnanti e Promoter fanno parte di Fight1 la più importante federazione degli sport da combattimento della quale Cerasoli è delegato per la provincia della Spezia e annoverano tra le proprie fila una quarantina di atleti agonisti tra senior junior e bambini oltre ad un buon numero di amatori con un gran numero di ragazze.

Il Fight Club è diventata una vera e propria famiglia dove un gruppo di amici di diversa età, origini, provenienza  ed estrazione sociale si ritrovano giornalmente per svolgere un attività sportiva gratificante ed utile anche dal punto di vista sociale; infatti a livello definito commerciale non agonistico questo sport è stato introdotto in varie città italiane come terapeutico ai fini della lotta contro il bullismo ed utile comunque per risolvere molti problemi psicologici di cui sono vittime numerosi ragazzi.

A livello sportivo negli ultimi 2 anni il team ha riportato 7 titoli italiani, innumerevoli titoli regionali, interregionali e diversi tornei vinti, facendo esordire decine e decine di atleti dai 5 ai 40 anni, mentre parallelamente organizza ogni anno un evento a Prati di Vezzano denominato Warrior’s Land Memorial Davide Virdis, una vera e propria maratona di incontri di Kickboxing, Muay Thai ed MMA che gremisce di gente il Palasport dei Prati di Vezzano.

In seguito alla crescita esponenziale del Fight Club si è pensato di arricchire l’attività con 2 novità per la stagione 2015-16: il Pugilato e la Muay Thai.

Il nuovo corso di pugilato è tenuto da 2 esperti maestri ed ex agonisti tesserati come tecnici presso la F.P.I. (Federazione pugilistica italiana), Maurizio Bau dà e Massimo Castagna, entrambi  provenienti da Sarzana Ring e si svolgerà il Lunedì il Mercoledì 20-21,30 ed il Sabato 15 -17
Parallelamente è partito il corso di Muay Thai con l’istruttore Nicola Piccioli tecnico affiliato con Fight1 con esperienze diverse anche in Thailandia.   Martedì Giovedì e Venerdì 20,30 – 22,00

Referenti:
Cerasoli Giuliano Maestro 3° livello Fight1……. tel. 3472143255     Kickboxing
Pintus Giovanni Trainer 1° livello Fight1 ………tel. 3338595243    Kickboxing
Baudà Maurizio Maestro pugilato  F.P.I.……………..    tel  3331013487   Pugilato
Castagna Massimo tecnico pugilato F.P.I……………..    tel   3487431343 Pugilato

Nella foto Pintus, Baudà, Castagna, Piccioli, Cerasoli

Più informazioni su