laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Novelli (Prc Lerici) replica alla Consigliera Comunale del Pd Maria Chiara De Luca

Più informazioni su

LERICI – L'intervento della consigliera comunale PD Maria Chiara De Luca pubblicato sui quotidiani locali nei giorni scorsi denota la confusione e le contraddizioni del Pd ed in special modo della stessa consigliera De Luca. Dopo aver votato (unica del suo gruppo) strenuamente a favore della delibera consigliare che prevedeva un aumento di € 12.000,00 all'asilo privato "Carpanini", la stessa si scaglia contro il finanziamento decisamente più esiguo alla scuola pubblica, nello specifico quello riguardante uno dei rientri pomeridiani al modulare della Serra, arrivando addirittura a a sostenere che i bambini della scuola della Serra sarebbero ingiustamente avvantaggiati rispetto agli altri del plesso.
E lo fa, peraltro strumentalizzando e stigmatizzando il grande ed importante contributo che i comitati a difesa della scuola hanno profuso in questi anni proprio per evitare la chiusura dei piccoli plessi scolastici e per l'aumento dell'offerta formativa. Oggi è anche grazie al lavoro del Comitato, che 15 bambini hanno iniziato a frequentare la scuola della Serra, una scuola che proprio la scorsa amministrazione e il PDi volevano CHIUSA.

Rifondazione Comunista, a differenza che la De Luca e forse il PD, è favorevole a qualsiasi finanziamento alla scuola pubblica finalizzato all'aumento dell'offerta formativa o della sicurezza dei plessi scolastici ed anzi auspica  che venga incentivato; anzichè boicottare i rientri del modulo della Serra, Rifondazione chiede che il contributo si estenda a tutti i tempi modulari.

Per Rifondazione Comunista
Il segretario del circolo Lucio Libertini
Stefania Novelli

Più informazioni su