laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scippata da un uomo di colore una signora anziana al Canaletto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Movimentato arresto verso le 23 di ieri al Canaletto di uno scippatore che aveva strappato la borsetta a un'anziana. La scena è stata seguita da un cittadino che ha dato l'allarme al 113. Le Volanti della Polizia di Stato impegnate in un servizio di controllo del territorio dalla parte opposta della città, accorrevano sul posto e sulla base della descrizione dell'individuo fornita dal testimone (corporatura robusta, maglietta rosa, cappellino da baseball bianco, pantaloni lunghi) lo inseguivano verso la chiesa di Migliarina.

Una pattuglia della Squadra Mobile lo rintracciava in via Naef nei pressi della caserma dei Carabinieri: ma il malvivente si dava ancora a precipitosa fuga e un poliziotto riusciva a bloccarlo dopo un lungo inseguimento a Bragarina. Durante il percorso lo scippatore si liberava del portafogli che veniva recuperato.

Condotto in Questura, l'uomo veniva identificato per un 35enne di nazionalità dominicana e con alle spalle una condanna per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il dominicano venuiva arrestato e questa mattina è comparso in tribunale per il processo con rito direttissimo.

Claudia Verzani

Più informazioni su