laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arcola: nessuna sospensione dei lavori

Più informazioni su

ARCOLA – “Mai sospesi i lavori di ristrutturazione degli Uffici comunali di Via Valentini – l’Assessore ai lavori pubblici Andrea Spinetti, interviene in merito all’interpellanza presentata dai Consiglieri Salvatore Romeo e Debora Cossu, sulla questione della presunta sospensione del progetto di restyling dello stabile del Ponte di Arcola.

“I lavori – spiega l’Assessore – coinvolgono tutto l’edificio nel suo complesso, comprendendo anche i locali occupati in precedenza dalla Banca Carispe. I suddetti locali sono di proprietà dell’Istituto Bancario, che aveva concordato con l’Amministrazione un preliminare di vendita, purtroppo la concomitanza dell’inizio lavori con il periodo di ferie estive ha fatto ritardare i tempi per la stipula del contratto di acquisto, contratto che si sta perfezionando in questi giorni. Per questo motivo si è semplicemente provveduto ad un’inversione del cronoprogramma, avviando prima i lavori al piano terra. Si sono infatti già conclusi gli interventi all’interno della Biblioteca comunale e della Sala Polivalente, comprendenti anche la realizzazione di un bagno per disabili, mentre sono in fase di ultimazione tutte le opere esterne di regimazione delle acque bianche. Una volta sistemati i nuovi locali, si passerà dunque ai lavori ai piani primo e secondo dell’immobile di Via Valentini.

Il Sindaco – conclude l’Assessore – si è fatta inoltre promotore di un accordo tra Asl spezzino e l’Associazione Avis di Arcola, per il trasferimento temporaneo presso la sede dell’associazione del punto prelievi e dell’ambulatorio infermieristico, per tutta la durata dei lavori, in modo da non arrecare disagio alla cittadinanza e garantire la continuità dei servizi anche durante la presenza del cantiere”.

Più informazioni su