laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Carrodano | Il sindaco rilancia le frazioni contro l’abbandono

Più informazioni su

CARRODANO – Il sindaco Piero Mortola di Carrodano rilancia le frazioni  del Comune, per  arrestare l’abbandono del territorio , rilancia la vita in comunità. Infatti nelle tre frazioni comunali di Carrodano Superiore, Mattarana e Termine di Roverano, sono stati avviati una serie di interventi per ristrutturare o creare strutture polivalenti che sono diventate un punto di ritovo per i residenti che in questi ultimi anni sono aumentati del 45 per cento.

Ecco gli interventi: a Carrodano  Superiore 50 abitanti, un centro di aggregazione con campi da calcetto sintetico e per bocce, che vengono gestite da una locale società sportive. Il Comune , per queste strutture, ha ricevuto un finanziamento europeo di circa 200 mila euro, tramite laRegione Liguria. Nel Comune capoluogo, sono previsti un campo sportivo e un parcheggio in località La Piana.

Infine nella frazione di Mattarana è in corso il completamento dell’ex-casa cantoniera, in comodato d’uso dalla
Provincia della Spezia. Qui con 450 mila euro sarà costruito un centro polivalente con ambulatorio medico, Pro Loco e spazi per una squadra antincendi dei Vigili del Fuoco Volontario, mentre con 370 mila euro sarà completato il campo sportivo.

Claudia Verzani

Più informazioni su