laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sarzana tappa del Gran Premio Nuvolari

Più informazioni su

La storica Mille Miglia attraversa la città venerdì 18 settembre

SARZANA – La 25° edizione del Gran Premio Nuvolari passa anche per Sarzana. Venerdì 18 settembre, intorno alle ore 18:00, i piloti della storica Mille Miglia attraverseranno il nostro centro storico da Porta Parma a Porta Romana con ben 338 autovetture storiche. Gli appassionati avranno quindi modo di “toccare con mano” una Bentley 3 Liter Speed Model del 1923, l’automobile più antica in gara, e una OM 665 Superba del 1926, l’italiana più “vecchia” della competizione.
L’edizione 2015 appare rinnovata con la formula dei “due mari” e si compone di tre tappe. La prima tappa ha come punto di partenza Mantova, città natale di Tazio Nuvolari, e attraverso gli Appennini, si spinge fino alla Versilia, sul Mar Tirreno; la seconda tappa parte dal Tirreno e, passando per le bellezze di Toscana, Umbria e Marche, arriva a Rimini, sul Mare Adriatico; la terza tappa, da Rimini attraversa le città dell’Emilia Romagna e ritorna a Mantova.
Un percorso di 1.000 km tra le bellezze dell’Italia centro-settentrionale istituito nel 1954 dagli ideatori della “corsa più bella del mondo”, la Mille Miglia, come tributo alla prematura scomparsa del pilota mantovano; una gara che a distanza di sessant’anni riesce ancora ad unire storia, passione, tradizione e ospitalità.
 
Maggiori informazioni sulla manifestazione, la sua storia e l’ed. 2015 sono disponibili all’indirizzo Internet http://www.gpnuvolari.it e sui Social Network (Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube).

Più informazioni su