laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Carispezia & Hockey Sarzana: ancora insieme per una stagione ricca di emozioni

Più informazioni su

LA SPEZIA – Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Hockey Sarzana annunciano il rinnovo della partnership che vede la Banca a fianco della Società Sportiva nel ruolo di main sponsor, anche per la stagione 2015-2016, sia della prima squadra che del settore giovanile. Lo fanno alla vigilia della presentazione della squadra alla città che si terrà Domenica 20 Settembre alle ore 18 nell’atrio del Palazzo Comunale, dove porterà il suo saluto il Sindaco della città di Sarzana Alessio Cavarra. (nella foto di archivio atleti del Carispezia a Palazzo Biassa).
 
La città di Sarzana è “in pista” dal 1946, anno in cui viene fondata l’Associazione Pattinatori Sarzanesi. L’hockey su pista a Sarzana è tradizione, passione e culto sportivo a 360°: Negli anni 70/80 Sarzana era arrivata ad avere ben tre squadre. Per la città di Sarzana l’ hockey non è uno sport minore, ma rappresenta qualcosa di magico da sempre parte del tessuto cittadino. Unica realtà nella provincia della Spezia, dal 1993, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Hockey Sarzana, nata dalle ceneri di Associazione Pattinatori Sarzanesi e Hockey Pro Sarzana, ha cercato un nuovo cammino improntato sul settore giovanile. L’Hockey Sarzana, infatti, è anche e soprattutto il vivaio, fra i migliori d’Italia con centottanta atleti iscritti tra la disciplina dell’hockey e quella del pattinaggio artistico. La società ha un motto chiaro: il bambino più piccolo della scuola hockey ha la stessa, se non maggiore, importanza dell’atleta di serie A1. 
La prima squadra per il settimo anno consecutivo milita nel Campionato Nazionale di Serie A1: dalla promozione nella massima serie ha conquistato due volte i play-off e quattro volte l’accesso alla Coppa Cers, l’equivalente dell’ Europa league del calcio.
Proprio la vetrina Europea è al centro della prossima stagione dove la formazione, allenata da Alessandro Cupisti, una delle icone mondiali della disciplina hockeistica, cercherà di portare lustro al nome di Sarzana anche in Europa oltre che nel Campionato Italiano.  
Carispezia, banca di prossimità, ha deciso di riconfermare l’unione con l’Hockey Sarzana,  una società che dedica grande attenzione ai giovani del territorio. In questi anni oltre all’impegno in pista con la prima squadra, l’Hockey Sarzana ha promosso insieme alla Banca iniziative come il premio scuola sport per spronare i propri atleti a essere campioni oltre che nell’hockey anche nella scuola. Impegno, fatica, gioco di squadra, giovani e territorio: questi i fondamentali valori che Carispezia e Hockey Sarzana condivideranno anche per la stagione 2015-2016 .
 
“Siamo molto lieti di riconfermare la partnership con l’Hockey Sarzana – dichiara Vittorio Centi, Manager Carispezia – ed in questo modo consolidare il nostro rapporto con una realtà che sa valorizzare i giovani ed il nostro territorio.
Per il quinto anno consecutivo saremo a fianco di questi atleti che grazie al loro impegno ed alla loro passione portano il nome di Sarzana e della Banca in tutta Italia.
Carispezia, in linea con la Capogruppo Cariparma Crédit Agricole, guarda con grande favore agli sport di squadra che credono ed investono nel settore giovanile con impegno e serietà. Riteniamo che l’Hockey Sarzana risponda appieno a questa nostra filosofia”

“La scelta di Carispezia di abbracciare la nostra disciplina – afferma Maurizio Corona, Presidente dell'Hockey Sarzana – rappresenta la realizzazione di un sogno che ha reso merito ad uno sport che, per Sarzana, non è certamente minore. Ci auguriamo di onorare al meglio, in questa difficile stagione di serie A1, i colori del nostro sponsor principale e che questo binomio possa regalare agli sportivi sarzanesi, ma non solo, nuove soddisfazioni e grandi emozioni. Ci sono obiettivi che possono sembrare minori ed invece sono di vitale importanza nella vita di una società: una salvezza può valere uno scudetto? A volte vale molto di più, perché questa salvezza è il frutto del lavoro di molti anni e di una programmazione volta al futuro dell’hockey nella città di Sarzana; non si tratta quindi di un’impresa “mordi e fuggi” ma che getta le fondamenta per il domani, un domani che porta anche il nome di Carispezia, il nostro partner principale".

Più informazioni su