laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domani 40 anniversario Old Boys 75

Più informazioni su

LA SPEZIA – Old Boys, 40 anni  di passione per il gioco del calcio celebrati sabato 19 settembre con una grande festa sportiva. Il club nasce alla Spezia nel '75, sulle ceneri della squadra del Porta Rocca, conosciuta anche come la "squadra dei dottori" per l'altra concentrazione di professionisti nei suoi ranghi. All'epoca tanti giocatori, arrivati alla soglia dei 30 o dei 40 anni, decidono di lasciare il calcio giocato, non tutti però.


Alcuni membri appassionati della pelota decidono di proseguire nelle partitelle  settimanali e da allora…non hanno più smesso! Nel 1975 nascono quindi gli  OLD BOYS UTD 75, con lo zoccolo duro della squadra che  si ritrova subito a sfidarsi ogni settimana  nel campetto di Mazzetta. Si gioca subito. Il richiamo è forte , l'idea si divulga e si continua  con gli amici degli amici.Il gruppo si consolida e tanti piedi buoni del circondario si mettono gli scarpini degli Old, che nel corso degli anni hanno effettuato prestigiose sfide a Coverciano, Villar Perosa,  al Dall'Ara di Bologna, volando fino a Barcellona, Manchester, ospiti dello Utd, e Parigi.  


 
La festa dei 40 anni si svolgerà nel pomeriggio dalle ore 15 con un quadrangolare amichevole sul green di Padre Dionisio, dedicato alla memoria  di Giuseppe Cozzani,  presidente e fondatore degli Old Boys Utd 75, insieme a Carlo Guccinelli, Guido Bonvicini e Giancarlo "Gb" Tosato e con il coinvolgimento di circa 70 "piedi buoni", chi più chi meno, tra cui Duvina, Marco Rossinelli e Furio Finetti, ma tutti spinti dalla passione per il gioco più bello del mondo. Ospiti dell'anniversario i veterani di Casciana di Pisa. Seguirà una grande cena al circolo tennistico della Venere Azzurra con un galà serale di circa 100 invitati, con premiazioni e medaglie a tutti gli old boys veterani e in attività, con la consegna di una targa ricordo ai familiari del dottor "Beppe" Cozzani.

 

Più informazioni su