laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Oltre 250 fra imprenditori e professionisti hanno esaminato il nuovo Regolamento Edilizio

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grande successo per il primo di due seminari organizzati da ANCE LA SPEZIA in collaborazione con Ordine degli Architetti P.P.C, Ingegneri e Collegio dei Geometri e Geometri laureati, con il patrocinio del Comune della Spezia.

L’incontro, “Il nuovo regolamento Edilizio del Comune della Spezia – come cambiano gli approcci e i percorsi del progetto”, svoltosi presso la sala Dante di Via Ugo Bassi, aveva l’obiettivo di approfondire i contenuti cardine del nuovo Regolamento edilizio del Comune della Spezia, tramite l’esposizione di concreti casi-studio e con attenzione alle novità rispetto al Regolamento previgente.


Dopo i saluti del Presidente di ANCE LA SPEZIA Pier Francesco Agnese e l’introduzione dell’Assessore alla Pianificazione Territoriale Cristiano Ruggia, hanno illustrato questa prima parte Laura Niggi, Dirigente Dipartimento III e Luciano Callegari, Responsabile Area Edilizia Privata del Comune della Spezia.

Hanno chiuso questa prima parte Massimiliano Alì, Presidente Ordine degli Architetti e Letizia Corso, Segretario del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri.

Il prossimo incontro, che si svolgerà sempre in sala Dante martedì 22 settembre alle ore 17,00, verrà introdotto dall’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Davide Natale e illustrato, oltre che da Laura Niggi, da Michela Cereghino, funzionario Area Energia del Comune della Spezia.

Verrà data particolare rilevanza al tema dell’efficienza energetica e delle conseguenze in termini quantitativi e progettuali, evidenziando la necessità che la progettazione consideri il settore energetico sul nascere e non come verifica o certificazione.

Chiuderà la giornata Paolo Caruana, Presidente Ordine degli Ingegneri.

Più informazioni su