laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Casinò di Sanremo: gli ingredienti di un rilancio da record

Più informazioni su

Il Casinò di Sanremo sta vivendo un periodo di grazia, sia in termini economici che di prestigio. La struttura ligure, che quest’anno ha festeggiato i 110 anni di attività, ha saputo rilanciarsi dopo un periodo di calo, puntando anche su numerosi eventi collaterali rispetto alle tradizionali attività di gioco. Il mese di Agosto in particolare ha fatto registrare numeri da record, complice anche la stagione estiva e i numerosi turisti che hanno scelto la nostra Regione come meta delle proprie vacanze.

http://www.sanremonews.it/fileadmin/archivio/sanremonews/old/C/casino%20sanremo%20notturna.jpg

Come detto in precedenza, il Casinò presieduto da Gian Carlo Ghinamo ha puntato sulla diversificazione dei servizi da offrire al pubblico, diventato un poliedrico polo per l’entertainment a 360°. Tra le attività di maggiore interesse ci sono sicuramente i “Martedì letterari”, un format nel quale gli autori hanno la possibilità di presentare i propri libri e gli spettatori possono ottenere un confronto diretto per approfondire le tematiche dei testi.

Le cene nel Roof Garden hanno poi influito positivamente sull’economia del casinò, con numerosi eventi che hanno coinvolto il pubblico in serate gastronomiche di alto livello, con piatti ricercati e ingredienti di prima qualità, il tutto immerso nella spettacolare location sanremese. Anche la grande musica ha fatto tappa al casinò, con l’Orchestra sinfonica di Sanremo che ha suonato nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo con il concerto dal titolo “Musiche da film”. Proprio nelle ultime settimane invece c’è stata la mostra di Carla Gelmini, che oltre alla passione per la musica, ha sviluppato negli ultimi anni un forte interesse per la pittura, utilizzando come elemento principale del suo lavoro gli specchi, finemente dipinti e ornati: per l’occasione presentato anche un lavoro speciale dedicato al Casinò che ha ospitato la sua mostra dal titolo “Gli specchi di Savail”, pseudonimo che la Gelmini ha scelto per firmare le sue opere.

http://www.mentelocale.it/images/eventi/full/78105.jpg

Il grande impegno da parte del Casinò è frutto della crescente concorrenza nel settore, dovuta in gran parte alla diffusione delle sale da gioco online. Anche il centro sanremese si è dotato di una sezione online ma la competizione è davvero altissima, visto che in questo settore esistono aziende leader che da anni sono presenti nel mondo del gaming sul web. Il principale marchio per questo segmento di mercato è attualmente PokerStars, che sin dal suo sbarco in Italia come poker room, ha rapidamente conquistato gran parte delle quote di mercato. Il brand con la Picca Rossa è recentemente entrato anche nel settore del gioco da casinò, inaugurando la sezione Black Jack, uno dei giochi più amati dai frequentatori dei casinò.

http://www.pokercollectif.com/images/Blackjack_MP.jpg

Le iniziative messe in campo dal Casinò di Sanremo hanno però dato i loro frutti visto che nel mese di Agosto i dati sugli incassi sono fortemente incoraggianti e fanno segnare un deciso +8,7% rispetto allo stesso periodo del 2014. La crescita corrisponde a un incasso di circa 5,7 milioni di euro, prodotto grazie all’incremento del giro d’affari di giochi come la roulette, poker e slot machine. I giocatori sono stati anche decisamente fortunati, visto che sono stati centrati ben 49 super jackpot, equivalenti a premi distribuiti per €500.000.

Il Direttore Generale del Casinò Giancarlo Prestinoni ha così commentato il recente periodo positivo: “Abbiamo messo in campo uno spiegamento di forze in termini di offerte di gioco e di accoglienza davvero notevole che ci ha permesso di appagare le diversificate aspettative della nostra clientela. Sono tornati nelle nostre sale per trascorrere il Ferragosto molti dei nostri clienti affezionati ai giochi tradizionali, che si sono divertiti a puntare sia alla Roulette francese che alla Fair Roulette".

Più informazioni su