laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scuola Rugby Spezia & Lunigiana Under 18 si aggiudica il I° Trofeo “Memorial Bernardo Romei”

Più informazioni su

A Paolo Vergassola va il premio “Man Of The Match”. Continuano i test match pre-campionato per i senior del Rugby Spezia. 

LA SPEZIA – Buona partenza per la Under 18 Scuola Rugby Spezia & Lunigiana Under 18 al I° trofeo “Memorial Bernardo Romei”, trofeo donato dalla famiglia Romei, manifestazione dedicata alla solidarietà con i ragazzi del Villaggio del fanciullo, sostenuta dall’Associazione Lucchesi nel Mondo e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca. La nuova franchigia Under 18 guidata da Fabio Paradiso e Graziano Galeazzi si è imposta, nel triangolare, sulle compagini del Valdinievole per 17 a 0 e in finale con i padroni di casa del Rugby Lucca per 12 a 7 con mete complessive di Ghelfi Roberto (2), Vergassola Paolo (2), Lertora Mattia (1).


Bella vittoria commenta Paradiso uno dei due coach che allena la squadra, anche se inizialmente la squadra ha giocato un po’ disunita, improvvisando e risolvendo grazie alle individualità dei più esperti. Nella sfida per il primo posto, contro la formazione di casa, si è vista invece una squadra più unita e determinata, finalmente efficace nei punti d'incontro e nel sostegno. Ottima la difesa. Considerato che i ragazzi hanno giocato per la prima volta insieme, contro squadre più rodate, direi che sono assolutamente da lodare”.

Classifica:
1° classificata (Trofeo Bernardo Romei): Scuola Rugby Spezia & Lunigiana
2° classificata (Coppa Banco di Lucca): Lucca Rugby
3° classificata (Targa FIR): Rugby Valdinievole


 

Premio MIGLIOR GIOCATORE (Man of the Match): PAOLO VERGASSOLA (Scuola Rugby Spezia & Lunigiana)
 
Formazione Scuola Rugby Spezia & Lunigiana: Moruzzi Fabio, Betta Lorenzo, Pecci Matteo, Baldi Luca, Lertora Mattia, Buttini Nicolò, Catano Mattia, Vergassola Paolo, Paradiso William, Spinelli Andreas, Castellitti Mattia, Polini Mattia, Ghelfi Roberto, Michelotti Francesco, Mastropietro Alessio, Brozzo Brian, Del Vecchio Salvatore, Ghelfi Lorenzo, Nista Giuseppe Travaglini Leonardo.
 
PROGRAMMI DEL FINE SETTIMANA
 
Prossimo impegno domenica 20 settembre torneo Under 18 “13 per sempre (FELIX)” a Groppoli di Mulazzo con Colorno Rugby, Lucca Rugby, Unione Cavalieri Prato/Sesto Rugby e Scuola Rugby Spezia & Lunigiana. Torneo dedicato alla memoria dei due giovani rugbisti Felix Vitaloni e Filippo Cantoni scomparsi in due incidenti d’auto.
Premio speciale per il giocatore più generoso sarà intitolato a Filippo Cantoni.
 
Continuano gli incontri amichevoli pre-campionato per i Senior del Rugby Spezia in vista dell’inizio di campionato di C1 che aprirà i battenti il 18 ottobre p.v..
Dopo il confronto col Firenze Rugby 1931, durante il quale gli aquilotti guidati da Gilles Berthomier, hanno dimostrato, nonostante il risultato a sfavore di 25 a 17, caparbietà e buona tenuta psicologica-fisica, la squadra spezzina si prepara al prossimo test match che si terrà a Lucca, campo dell’Acquedotto, domenica 20 settembre alle ore 15,00 con la compagine del Rugby Lucca. 

Più informazioni su