laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lancio della campagna crowdfunding per il nuovo album di Mattia Ringozzi

Più informazioni su

LA SPEZIA – “E aspettiamo il momento tesi come una molla” canta Mattia Ringozzi, cantautore ed interprete spezzino nel brano-guida "Pendolari", tratto dal suo album in uscita. In questi giorni ad essere tesi come delle molle sono però quelli che attendono di poter ascoltare, scoprire e comprare le sue canzoni su internet. Dal 16 settembre sarà infatti possibile anche su Musicraiser, la più grande community italiana di sostenitori di progetti musicali, dove il giovane artista ligure decollerà con il lancio ufficiale della raccolta fondi per la promozione del suo disco.

La produzione artistica è stata curata da Ugo Bongianni, pianista, produttore ed arrangiatore che collabora con grandi nomi del panorama pop e jazz. Fin da subito si è interessato ed appassionato al progetto, in lavorazione da tempo.
Tra gli altri musicisti che hanno collaborato all'album ci sono Daniele Pacchini, chitarrista toscano ed Ilaria Biagini, polistrumentista. Si è consolidato, infine, il sodalizio artistico con Meme Lucarelli, che ha suonato la chitarra in diversi brani, e che collabora stabilmente con Ringozzi ormai da alcuni anni.

Una passione, quella di Mattia per la musica, che concilia Storia, Letteratura e Musica. Laureatosi in Storia Contemporanea, il precoce cantautore ha partecipato, negli anni,  a numerose rassegne culturali sia Italia che in Francia, tra le quali: “Premio per la canzone d'autore Luciano Winderling”, “New Energy Competition”, “Mille anni al mondo e mille ancora. Omaggio a Fabrizio De André”, "BossFestival", “Trouver Sonnette à son Pied”.

Tra le canzoni che si potranno trovare sul disco: "Amore mio sorridi", dedicata alle vicende che sono susseguite al terremoto dell’Aquila e la già citata "Pendolari", rivolta a tutti coloro che sono alle prese con il precariato e l’assenza di futuro. Non resta che aspettare per scoprire le potenzialità di questo talento artistico, magari acquistando proprio il suo album su Musicraiser: che il conto alla rovescia abbia inizio.

Più informazioni su