laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fattorie Didattiche Aperte… tutti alla Fattoria del Carpanedo!

Più informazioni su

Sabato 26 e domenica 27 settembre

LA SPEZIA – La "Fattoria biologica didattica del Carpanedo" anche quest’anno aderisce all'iniziativa della Regione Liguria "Fattorie Didattiche Aperte": potrà essere visitata sabato 26 e domenica 27 settembre dalle ore 10 alle ore 19.00. Per i bambini, dai due anni in su, è previsto il laboratorio di manipolazione "Mani in pasta: le tagliatelle" alle ore 10.30 ed il laboratorio agricolo "L'orto: seminiamo insieme" alle ore 15.00. Per l’ingresso ed anche per i laboratori – entrambi gratuit – è necessaria la prenotazione (tel. 3939084775-Beatrice). 

Dice Beatrice Cavallini, responsabile della Cooperativa sociale C.I.S. per la Fattoria del Carpanedo: «L'iniziativa rappresenta un’occasione di incontro con il “mondo della campagna” per le famiglie e di divertimento e coinvolgimento attivo per i bambini, attraverso il contatto con la natura e gli animali presenti in fattoria (asini, pony, capre e pecore, maialino nano, galline ed oche, conigli) e la partecipazione a laboratori ed esperienze pratiche (imparare-facendo). Sarà, inoltre, possibile fermarsi in fattoria con il pranzo al sacco».

In occasione dell’evento, la Regione Liguria ha indetto il concorso fotografico “Scattiamo… in fattoria”. Tutti i visitatori avranno la possibilità di raccontare l’agricoltura e potranno inviare le fotografie, entro il 31 ottobre 2015, all’indirizzo e-mail: concorso.fattorieliguria@gmail.com. Ulteriori info su: www.agriligurianet.it   

Si consiglia un abbigliamento sportivo. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi.

Come si raggiunge la fattoria: provenendo dalla città della Spezia si percorre via Sarzana. Oltrepassato il Cimitero dei Boschetti, dopo circa 200 metri si arriva alla frazione del Limone. Sul lato sinistro, indicata dall’insegna turistica marrone “Fattoria biologica didattica del Carpanedo”,c’è via del Carpanedo. Continuare su questa via e superare il tunnel della ferrovia, percorrendo la strada campestre in leggera salita che costeggia il ruscello si arriva alla Fattoria.

La Fattoria è su facebook alla pagina: https://www.facebook.com/FattoriaBiologicaDidatticaDelCarpanedo

Più informazioni su