laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Interviste | Nenad Bjelica: “Potevamo chiuderla prima, ma la vittoria è meritata”

Più informazioni su

Mister Bjelica applaude la Curva a fine gara – Foto Patrizio Moretti 
 
Questa sera qualcuno non era al massimo della condizione, visto che abbiamo giocato la seconda partita in quattro giorni, ma ci teniamo il risultato.

Lo Spezia vince 1-0 al “Picco” contro il Perugia e archivia così la seconda partita del “trittico terribile“. Una vittoria importante per il morale e per la classifica, in vista della complicata e sentitissima trasferta di sabato pomeriggio a Livorno.

Mister Nenad Bjelica nel post gara, analizza così la partita: “E’ stata una partita difficile: per gran parte del match abbiamo dominato l’avversario, abbiamo creato occasioni e nel primo tempo avremmo potuto segnare due o tre gol. Nella ripresa, con l’ingresso dell’altro attaccante del Perugia siamo andati un po’ in difficoltà, ma penso che lo Spezia abbia meritato questa vittoria“.

E’ vero, il Perugia nel finale ha avuto più di un’occasione per pareggiare” – ha continuato Bjelica – “Questa sera qualcuno non era al massimo della condizione, visto che abbiamo giocato la seconda partita in quattro giorni, ci dobbiamo tenere il risultato, magari la prestazione è stata migliore in altre occasioni, ma oggi va bene così“.

L’ingresso di Canadjija ha dato più sicurezza al centrocampo: “Non so se l’ingresso di Dario ha aiutato il centrocampo, perché è stata la fase in cui il Perugia ha creato più occasioni, anche se quasi unicamente con palle lunghe. Nel finale ci siamo innervositi troppo, ma sono contento perché ho visto una squadra che sa soffrire e questo è molto importante“.

Sabato a Livorno sarà una partita difficile: “Certo, sabato al “Picchi” dovremmo affrontare una grande squadra: sono galvanizzati per questo inizio strepitoso. Anche nella gara contro la Ternana hanno recuperato un doppio svantaggio andando a vincere la partita: questo è merito della mentalità dell’allenatore. Noi rispettiamo gli avversari, ma sabato andremo a Livorno per vincere“.

Giulia Lorenzini – © Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su