laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cossu e Romeo: «Ad Arcola un parco giochi… senza i giochi!»

Più informazioni su

ARCOLA – Netta presa di posizione dei consiglieri comunali Debora Cossu e Salvatore Romeo sull'assurda situazione in cui versa il campetto polivalente di via Porcareda ad Arcola.

Nato per essere un attrezzato punto di svago e di socializzazione per bambini e non solo, si ritrova oggi ad essere un parco giochi…senza giochi.

Prima dell’estate la giunta comunale aveva provveduto a rimuoverli (eccetto un’altalena) dal parco e dai giardini delle scuole con la motivazione che non garantivano la sicurezza dei bambini, impegnandosi però a sostituirli al più presto; sono passati ormai diversi mesi, ma dei giochi neppure l’ombra.

L’altra assurdità del complesso è la totale assenza dei servizi igienici (quelli funzionanti sono all’interno del fabbricato adiacente ma la giunta non trova di meglio che lasciarlo chiuso) con la conseguenza di vedere appartati adulti e non solo dietro le siepi vicine.

Quella della carenza dei servizi igienici è un pallino della giunta Orlandi se, dopo diversi anni, ancora non è riuscita a far collegare i servizi del cimitero di Baccano alla rete fognaria, con la conseguenza di doverli tenere chiusi (seppur nuovi di zecca) creando notevole disagio ai visitatori (soprattutto anziani) del cimitero.

Salvatore Romeo e Debora Cossu
Consiglieri comunali "Arcola Attiva"

Più informazioni su