laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Da zero a tre anni: sviluppare ottimismo e libertà

Più informazioni su

Presentazione in anteprima nazionale del volume di Paolo Oreste

LA SPEZIA – Sabato 26 settembre alle ore 18 presso il Museo del Castello San Giorgio verrà presentato in anteprima nazionale il volume di Paolo Oreste Costi dal titolo Da zero a tre anni: sviluppare ottimismo e libertà, Agorà & Co, Lugano, 2015.                 
 
Il volume sarà presentato da Fabio Bordigoni, consulente di Management, che dialogherà con l’autore.
Cosa pensano, sentono e fanno i bambini da zero a tre anni? Dove e come vivono nel quotidiano? Che fare per conoscerli e stare con loro favorendo una ottimale qualità di vita? In una società in cui si parla d’infanzia quasi esclusivamente in riferimento alla violenza, a fatti eccezionali e/o per pubblicizzare prodotti di mercato, a queste domande cerca di rispondere il volume appena uscito per i tipi di Agorà & Co. e disponibile on line (www.ibs.it) o nelle migliori librerie di cui è autore Paolo Oreste Costi, psicologo, psicoterapeuta a indirizzo psicosomatico, specialista in Criminologia clinica, già Professore di Psicologia sociale e di Psicologia dell’handicap e della riabilitazione nell’Università degli Studi di Firenze.

Il libro, che inaugura la nuova Collana editoriale “L’ovvio del quotidiano, Collana di psicologia applicata”, diretta dallo stesso Paolo Oreste Costi, propone agli adulti che stanno con i bambini di imparare l’ottimismo e di praticarlo nella vita quotidiana, per farli “vivere da gran signori in luoghi di gran lusso”. Infatti, porsi verso la vita con una visione positiva può provocare una nuova cultura dell’infanzia che libera speranze, come antidoto alla depressione. Il volume si prefigge lo scopo di dialogare non solo con gli studenti, gli operatori e gli specialisti che si occupano d’infanzia, ma anche con i genitori, i nonni, tutti coloro che vogliano superare una concezione corrente stereotipata sui bambini.

Ingresso gratuito.

INFO: Castello di San Giorgio, La Spezia via XXVII Marzo                                                                                 
tel. 0187 751142    http://museodelcastello.spezianet.it   
sangiorgio@laspeziacultura.it
Seguiteci anche su Facebook

Più informazioni su