laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Avanti Popolo 2.0. Oggi c’è il Ministro Orlando, domani chiusura con la segretaria Susanna Camusso

Più informazioni su

LA SPEZIA – Continua Avanti Popolo 2.0, la festa-laboratorio politico e sindacale della CGIL spezzina alla Pinetina del centro Allende. Anche oggi, venerdì 25 settembre, sono previsti due appuntamenti di rilievo: alle 18:00, “Professione Turismo” con Vittorio Alessandro, Presidente Parco 5 Terre, Lorenzo Forcieri, Presidente Autorità Portuale, Maria Grazia Gabrielli, Segretaria Generale FILCAMS Nazionale, Giacomo Giampedrone, Assessore Regione Liguria; mentre, alle 21:00, sarà ospite della festa il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, che parlerà di “Appalti e legalità” assieme a Gianna Fracassi, Segretario Confederale CGIL.

La chiusura con Susanna Camusso

Sabato 26 settembre, alle 21:00, la festa Avanti Popolo 2.0 sarà chiusa dalla segretaria nazionale Susanna Camusso, intervistata dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Liguria Filippo Paganini e preceduta dall’intervento del segretario generale della Camera del Lavoro della Spezia Matteo Bellegoni. La Camusso, come recita il titolo dell’iniziativa “Dove va la CGIL? Le sfide future del più grande sindacato italiano”, affronterà i temi che investono il rinnovamento e le lotte future della CGIL, a partire dalle battaglia per inserire un provvedimento a tutela delle pensioni nella legge di stabilità; e poi politiche industriali, investimenti e occupazione, emergenza Sud.

Prima della chiusura della segretaria nazionale, nel pomeriggio, alle 18:00, si terrà il dibattito “Il lavoro tra porto e l’Europa” con Brando Benifei, Parlamentare Europeo, collegato da Londra, Fausto Durante, Responsabile Europa CGIL Nazionale, Lorenzo Forcieri, Presidente Autorità Portuale, Giulia Guida, Segretario Nazionale FILT CGIL, Michele Giromini, AD LSCT, Federico Vesigna, Segretario Generale CGIL Liguria.

Anche oggi e domani musica dal vivo e ristorante a cura dell’Osteria da Bacchus.

Più informazioni su