laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa dello Sport a Ceparana

Più informazioni su

CEPARANA – Il 26 e 27 settembre Ceparana si fa promotore di un evento di alto valore sociale, la FESTA DELLO SPORT dove tutte le associazioni sportive del territorio si uniscono per far rivivere le virtù e le emozioni che solo lo sport può dare. Per l’occasione il sabato pomeriggio sarà presente il gruppo storico degli Sbandieratori di Levanto che accompagnerà il ritorno tanto atteso del Supertandem nel nostro paese, mentre la domenica sarà possibile cimentarsi in varie discipline sportive nelle aree allestite lungo le strade limitrofe alla chiesa. Tutto questo sarà accompagnato da tanta bella musica e specialità gastronomiche tipiche del posto.

Ceparana, nella sua lunga storia, può vantare non solo un carnevale con una sfilata di carri allestiti da numerosi volontari, ma soprattutto un vero e proprio record tutt’ora imbattuto: quello della bicicletta più lunga del mondo. Questo supertandem ha un glorioso passato, fatto anche di incontri televisivi, in particolare la trasmissione di Raiuno “Scommettiamo che”; per questo motivo può ancora esercitare intatta una sua capacità aggregante e costituire un simbolico punto di ripartenza socializzante per i molti giovani del territorio.

Oggi come allora, camminando insieme ai giovani, Ceparana può crescere in ogni ambito, anche in quello sportivo, il solo in grado di dare dignità ai valori della competizione, della correttezza, dell’onestà e del sano dinamismo fisico ed emozionale: senza dimenticare una sensazione di benessere e felicità capace di durare anni, anche oltre la fine dalla propria carriera agonistica.
Non dimentichiamo che molti giovani ceparanesi hanno saputo coronare il loro sogno sportivo.

Più informazioni su